Nasconde oltre 10 kg di droga, pistola e proiettili nell'azienda agricola: in manette

venerdì 12 aprile 2019

È stato arrestato un 23enne di Francavilla Fontana, sorpreso dai carabinieri con pistola, munizioni e droga.

Sorpreso nell’azienda agricola di proprietà con una pistola calibro 7,65 e oltre 10 kg di droga: è stato arrestato in queste ore dai carabinieri di Francavilla Fontana Cosimo Padula, 23enne del posto, per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti e di arma clandestina.

Il giovane è stato fermato a bordo di una Fiat Panda di colore bianco, mentre si accingeva ad aprire il cancello della sua azienda agricola: i carabinieri hanno dapprima perquisito il veicolo, rinvenendo all’interno di una scatola di cartone 5 buste di cui 3 termosaldate, 1 sottovuoto e la quinta chiusa all’estremità con del nastro adesivo, per un peso complessivo di oltre 5 chilogrammi, tutte contenenti marijuana.

Poi la perquisizione è stata estesa all’interno dell’azienda agricola, che sorge su 7 ettari di terreno recintato con la presenza di vari fabbricati: in uno dei locali adibito a cucina, in un frigorifero non allacciato alla corrente elettrica, sono stati rinvenuti una busta con 487 grammi di marijuana, nonché 44 panetti di hashish, per un peso complessivo di 4 kg e 300 grammi.

È stata inoltre trovata una macchina confezionatrice di plichi sottovuoto, 3 bilancini di precisione, un taglierino e due confezioni con all’interno 130 buste in cellophane. Sempre nel locale cucina, all’interno della cappa di aspirazione dei fumi, è stata recuperata una pistola semiautomatica marca Bruni calibro 7,65, munita di serbatoio contenente 5 proiettili, con la matricola punzonata.

Lo stupefacente e i materiali rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro, mentre il giovane è stato condotto in carcere.

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
25/05/2019
Il giovane avrebbe messo in atto una serie di atti ...
Cronaca
25/05/2019
I defibrillatori erano stati donati dal personale della Protezione civile di ...
Cronaca
24/05/2019
Il corpo del giovane ritrovato in una cella di isolamento alle 22 di ieri. Il giovane, di ...
Cronaca
24/05/2019
Dai filmati acquisiti, la Digos ha ricostruito la dinamica dei fatti, denunciando sette ...
È ancora la colonscopia classica l’esame più sicuro per individuare un cancro al colon o altri tipi ...
clicca qui