"Economia circolare: da rifiuto a risorsa", convegno a Collepasso

giovedì 11 aprile 2019

Appuntamento domani nella sala consiliare “Falcone-Borsellino” a Collepasso.

Si terrà domani presso la sala consiliare Falcone –Borsellino in Collepasso un interessante convegno dal titolo “Economia Circolare: da rifiuto a risorsa. Anali delle nuove norme per la gestione ed il riciclo dei rifiuti”.

Il convegno organizzato da “Cantieri Democratici” - il laboratorio di politica attiva, espressione del locale circolo Pd, punta i riflettori sulla cosiddetta “economia circolare”: filiera del riciclo per una economia senza rifiuti.

"La tutela ambientale è una priorità che ogni amministrazione deve avere - così il segretario del circolo Pd Laura Manta - e la politica non può più essere sorda alle richieste di tutela del territorio e della qualità dell’ambiente a cui tutti noi abbiamo diritto. Siamo tutti preoccupati di come e quanto i nuovi flussi dei rifiuti possano costare ed influire nei nostri conti pubblici ma non ci chiediamo mai come possiamo ridurre la produzione dei rifiuti stessi e come possiamo inquinare di meno. Ecco l’importanza di capire cosa debba intendersi per economia circolare ed abbandonare così quel sistema di economia lineare legato ad una ciclo di vita dei beni corto: prendi –produci- usa - getta… e purtroppo inquina".

Interverranno Martire Imperiale, responsabile Aro6/Le e Matteo Malorgio, consulente Sogesid SPA e GPP Salento. 
Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
24/04/2019
In prefettura il tavolo permanente per il contratto di ...
Ambiente
24/04/2019
Circa trenta i volontari pronti ad intervenire per la ...
Ambiente
21/04/2019
Vicina la chiusura del piano di caratterizzazione. Mediterranea ha 30 giorni per ...
Ambiente
18/04/2019
Sporcaccioni in azione in una strada di periferia a ...
Parte dalla Puglia un nuovo progetto per chi soffre di Fibromialgia: gruppi di aiuto, sportelli informativi e di ...
clicca qui