Masterclass jazz, al via il corso con Veronica Farnararo e Massimo Greco

giovedì 11 aprile 2019

Due le sessioni previste: una al mattino, l'altra nel pomeriggio, presso i Laboratori Musicali di Trepuzzi.

C'è tempo fino a lunedì 15 aprile per iscriversi alle masterclass dedicate al jazz, alla sua storia e al suo linguaggio sonoro che si terranno giovedì 18 aprile in due sessioni (una al mattino, l'altra nel pomeriggio), presso i Laboratori Musicali di Trepuzzi. Le masterclass, tenute da docenti del conservatorio e musicologi, godono del patrocinio del dipartimento di Jazz del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.

Questo il programma: in mattinata (dalle 11 alle 12.30) la masterclass a cura della vocalist e compositrice Veronica Farnararo e del trombettista (e docente del conservatorio) Massimo Greco dal titolo “Náhua-tl - Suono chiaro e gradevole - Il suono nel Jazz”. Si tratteranno i temi della ricerca di un proprio suono tramite appunti di un viaggio-linguaggio sonoro nel Jazz, del valore del suono nell'improvvisazione e di parlerà anche di improvvisazione in 4D.

Nel pomeriggio (dalle 14 alle 17) si terrà la masterclass “Introduzione alle forme nel jazz” a cura del musicologo e saggista Marcello Piras che introdurrà alla storia del jazz, toccando il tema dell'analisi delle forme nel jazz, dentro le note del jazz.

Il costo dell'iscrizione a entrambe le masterclass è di 35 euro (30 per gli studenti del Conservatorio). Per informazioni e iscrizioni: http://www.laboratorimusicali.it

Altri articoli di "Musica"
Musica
19/04/2019
Sabato 20 aprile doppio appuntamento alle Manifatture Knos: ...
Musica
17/04/2019
Goivedì 25 aprile nel Teatro Astragali, a Lecce. ...
Musica
15/04/2019
Venerdì 19 aprile, ore 20:30, al Castello Volante ...
Musica
14/04/2019
Ultimo appuntamento della prima stagione concertistica di Sfere Sonore firmata Ludovica ...
Secondo uno studio pubblicato su Neurology questo disturbo aumenterebbe i decessi cardiovascolari oltre a causare una ...
clicca qui