San Cesario, il sindaco promette appello: “Sul Photored sentenze fantasiose e sciatte”

mercoledì 10 aprile 2019

Il primo cittadino Fernando Coppola commenta la notizia dell’annullamento di un verbale riguardante il sistema di rilevamento della velocità installato sulla Lecce-Galatina.

“Lo diciamo con tutto il rispetto possibile: siamo stufi dei provvedimenti, infondati e ai limiti dell’assurdo, di alcuni Giudici di Pace che provvederemo puntualmente ad appellare e, soprattutto, riteniamo misere e vergognose le strumentalizzazioni mediatiche fatte da avvocati alla ricerca di visibilità e clientela”. Lo afferma, senza mezzi termini, il sindaco di San Cesario di Lecce, Fernando Coppola, alla notizia dell’annullamento di un verbale dei photored installati sulla Lecce-Galatina.

“Contrariamente a quanto afferma qualche Giudice di Pace, forse preoccupato più di fare la guerra all’amministrazione, le apparecchiature in uso sono tutte e 4 tarate e la normativa di riferimento per i photored è diversa da quella applicabile agli autovelox: basti pensare che nella sentenza in questione si fa riferimento ai SIT, aboliti da lontano 2010. In ogni caso queste sentenze, fantasiose e sciatte, hanno efficacia solo per ciascun caso specifico e saranno impugnate in appello. Considerato che l'orientamento della Suprema Corte e dei Tribunali - evidentemente ignorato da qualche Giudice di Pace di Lecce - è granitico e favorevole all’operato dei nostri uffici”.

Coppola poi punta il dito contro gli avvocati: “Cercano di creare la notizia di una pronuncia resa in un giudizio da essi patrocinato per accaparrarsi clientela: per questo rappresenterò il tema al Consiglio dell’Ordine”.

 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
23/07/2019
È accaduto a Cutrofiano: denunciato l’autore ...
Cronaca
23/07/2019
I finanzieri hanno scovato una società operante ...
Cronaca
23/07/2019
Per i carabinieri si configura il reato di abbandono di ...
Cronaca
23/07/2019
Il venditore è stato fermato questa ieri mattina vicino alla Baia Verde di ...
Con un cartello si congela un servizio utilissimo, che era inserito dal Ministero della Salute nel circuito degli ...
clicca qui