A Tuglie reading "Quadernetto Devoto" di Luigi Scorrano

mercoledì 10 aprile 2019

Appuntamento domani nella chiesa matrice di Tuglie.

Giovedì 11 aprile, alle 20, presso la chiesa matrice "Maria Ss. Annunziata", in piazza Garibaldi a Tuglie, saranno presentate, attraverso un reading letterario, le poesie scritte da Luigi Scorrano contenute nel "Quadernetto Devoto".

Per i saluti iniziali interverranno il parroco don Maurizio Pasanisi ed il giornalista Gianpiero Pisanello. Le introduzione sono curate da Claudia Mele, mentre le letture saranno affidate agli attori Antonio Calò e Manuela Marrella. Ad intervenire musicalmente il Coro Parrocchiale, diretto da Giuseppe Stefanelli.

"La passione e la morte di Cristo sono stati in ogni tempo grandi eventi drammatici le cui rappresentazioni si sono fatte tramite verso una comunità. Il desiderio, o il tentativo solo, di ripercorrere l'iter di una via di dolore e di gloria è stato sempre stimolante. In questo lavoro ho tentato di ripercorrere quel drammatico iter. L'ho fatto chiamando alla ribalta alcuni testimoni della vicenda cristiana: da Maria a Giuda e ho voluto far intravvedere, con semplicità di parole, Calvario e Paradiso. a fare voce alla vicenda sono alcune figure della storia cristiana, testimoni della passione" - Luigi Scorrano.

Ingresso libero - Info: 348.5465650

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
19/04/2019
Apre durante le festività pasquali, dal 19 aprile al ...
Eventi
17/04/2019
Dopo le contaminazioni con jazz, rock, blues, elettronica ...
Eventi
16/04/2019
L’evento si svolgerà a Monteroni, Muro ...
Eventi
15/04/2019
La presentazione del cast e del nuovo Maestro concertatore ...
Secondo uno studio pubblicato su Neurology questo disturbo aumenterebbe i decessi cardiovascolari oltre a causare una ...
clicca qui