"Rinfresco selvatico": raccolta di cibo per gli animali e spuntini per tutti

mercoledì 10 aprile 2019
Sabato 13 aprile presso il Museo di Storia naturale del Salento rinfresco tutto particolare, per passare insieme qualche ora di relax e contemporaneamente aiutare gli amici animali. Organizza Lecce Vegan e Sos Fauna.

Una giornata particolare, nel segno dell'amicizia con gli animali del centro SOS fauna di Calimera. Sabato 13 aprile appuntamento con il "Rinfresco selvatico", l'iniziatica de Museo di storia naturale del Salento per supportare le attività del centro ed sensibilizzare i più piccoli sul mondo animale. 
Per capire di cosa si tratta, bisogna partire da un appello comparso qualche mese fa sulla pagina Facebook di Sos Fauna Selvatica: "20 volpi. Per favore aiutateci!". "Un grido di aiuto che abbiamo deciso di non lasciare inosservato" spiegano gli organizzatori. "Così in quell'occasione creammo un evento con il quale molto cibo è stato raccolto e donato".

"Come sappiamo" continuano "tuttavia gli animali mangiano e ad un certo punto il cibo finisce, da qui il desiderio di creare una seconda edizione di quel bellissimo pomeriggio. L'intento dunque è quello di sostenere il Centro di recupero fauna selvatica ed esotica di Calimera, (
https://www.facebook.com/Sos-Fauna-Calimera-936420409772453/q ) l'unico centro nel Salento che si occupa di curare gli animali selvatici autoctoni e non e di reinserire in natura quelli locali, trovati sul nostro territorio spesso in grave stato di difficoltà. Centro all'interno del quale lavorano gli operatori di Sos Fauna Calimera, a cui va il nostro più sentito ringraziamento per la passione e la dedizione con cui svolgono il loro importantissimo compito".

COME SI SVOLGE L'EVENTO?
- Rinfresco di benvenuto (offerto dagli sponsor Trattoria - pizzeria "Le Volte"; 
Menhir Salento; Amorum)

- I Sunrise Duo feat Caste si esibiranno in una performance musicale permettendoci di ascoltare dei loro brani inediti

- Reintroduzione in natura di fauna selvatica: durante l'evento ci sarà la possibilità di assistere al ritorno in libertà di uno dei pazienti del Centro di Recupero Fauna.

COSA SERVE?
Quello che serve è cibo per animali:
- crocchette e scatolette, cani o gatti è indifferente;
- mangime e pellet per insettivori;
- Pellet e erba medica per conigli;
- Semi per pappagalli;
- Semi per canarini;
- Pastoncini per passeriformi;
- Omogeneizzati di pollo, tacchino o alla frutta per ricci.

In alternativa è anche possibile per chi lo desiderasse fare una donazione al Centro. Basta solo questo per partecipare all'evento il cui ingresso è libero e aperto a tutti.

L'evento è organizzato da LecceVegan in collaborazione con Sos Fauna Calimera e col Museo di Storia Naturale del Salento che ringraziamo sentitamente per aver messo a disposizione la splendida location per la realizzazione dello stesso.

IMPORTANTE: Chiunque volesse effettuare una donazione anche non potendo essere presente all'evento contatti gli organizzatori per le info necessarie.

pagina Facebook:
https://www.facebook.com/lecce.veg/

Per iscrivervi al nostro gruppo Fb:
https://www.facebook.com/groups/1433299426944085/

La pagina di Sos Fauna:
https://www.facebook.com/Sos-Fauna-Calimera-936420409772453/

La pagina del Museo:
https://www.facebook.com/Museo.di.Calimera/
Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
06/12/2019
L'iniziativa dei commercianti di Galatina.  Torna ...
Tempo libero
05/12/2019
Nel Salento, per la prima volta, il format ...
Tempo libero
30/11/2019
La quinta edizione in scena dal 6 all'8 dicembre presso il ...
Tempo libero
29/11/2019
L’evento di Natale dei leccesi è quasi pronto: la ruota dei Fratelli Marsico ...
Gli esperti partono da un concetto chiave quando si parla di medicine da somministrare ai più piccoli: non ...
clicca qui