Torna a Lecce il Tattoo Fest: non solo tatuaggi, ma evento per la cultura di una intera generazione

mercoledì 10 aprile 2019
Dal 12 al 14 aprile negli spazi di Lecce Fiere: arte a 360 gradi tra musica, eventi, workshop, spettacoli e i migliori tatuatori internazionali.

Fervono i preparativi a Lecce Fiere per il Tattoo Fest 2019. L’appuntamento in programma dal 12 al 14 aprile, dedicato all’arte del tatuaggio, promette di offrire un grande spettacolo. Oltre ai 220 tatuatori di levatura internazionale, il Tatto Fest anche  quest’anno – nel solco di quanto già avvenuto nelle scorse edizioni - si ripromette di integrare le varie arti, rappresentando al meglio quella che è una vera e propria cultura generazionale. Dallo sport, grazie alle collaborazioni con alcune palestre, alla Break Dance, dal cabaret al circo, all’immancabile musica, saranno moltissimi i momenti dedicati anche all’intrattenimento. Fil rouge, ovviamente, il tatuaggio in tutte le sue declinazioni. Tanti anche i momenti formativi, grazie ai seminari e workshop, già sold out.

Il festival anche in questa edizione promette dunque grandi numeri. Nel 2018 oltre 17mila visitatori hanno affollato gli stand della convention più seguita del Sud Italia, preziosa anche sul piano dell’indotto turistico. Per l’occasione difatti sono tantissime le persone che arrivano da fuori regione, e che trovano accoglienza nelle strutture alberghiere e nei B&B. “Un evento a tutti gli effetti”, come sottolineano gli stessi organizzatori Simone Alibi Zecca, Johnny McKay, Ciro Petronelli e Andrea Quarta.

Tra i tanti “nomi” del mondo dell’arte del tatuaggio, anche Luca Natalini, apprezzato da molti volti noti dello showbiz, come JAx e Fedez, Franco Roggia (tra i più importanti rappresentanti dello stile giapponese), Daniele Angiulli (Old school), e Vlady. Occasione imperdibile dunque per chi ama quest’arte millenaria, diventata col tempo una vera e propria tendenza culturale. Il tatuaggio difatti racconta di sé, della propria esistenza, segnando sulla pelle importanti passaggi esistenziali.

Il Tatto Fest è allora non solo il festival del tatuaggio, ma un vero e proprio contenitore di idee, esperienze e mondi complementari che si ritrovano all’interno della seguitissima manifestazione e si fondono regalando ai visitatori un’offerta unica. Una convention che, arrivata al sesto anno di vita, ha visto crescere in maniera costante ospiti, artisti, esibizioni ed interazioni con diversi scenari artistici.

Entrando nel vivo del programma, l’edizione 2019 vedrà protagonisti oltre 200 tatuatori provenienti da Russia, Inghilterra, Polonia, Spagna, Olanda, Nuova Zelanda, Giappone, Italia. Seminari e workshop terranno banco e saranno fruibili a quanti vorranno avvicinarsi o ampliare le proprie conoscenze. Per il mondo dello spettacolo, la sera del venerdì, fiore all’occhiello il live del rapper Nitro: amatissimo performer capace di regalare grandi concerti al suo appassionato sèquito.

Alessio Sakara, con il suo CAMP e tutto il mondo degli sport da combattimento saranno protagonisti dei 3 giorni con seminari dedicati e con una serata in puro stile americano con cena a bordo ring e combattimenti validi per selezioni europee.

Tante risate sabato con lo spettacolo dei cabarettisti “Ditelo voi” seguitissimi sul web e star di Colorado e Made in Sud; interpreti delle celebri parodie di Gomorra con i loro Gomorroidi.

La serata del sabato procederà con la cena spettacolo a bordo ring per godere dello spettacolo degli sport da combattimento con Lecce Tattoo Fight 2.0; uno spettacolo in puro stile americano con speaker pronti ad esaltare il pubblico, belle ragazze a scandire i round e lottatori pronti a dare del loro meglio in gabbia.

Lo spettacolo del Circo Bianco porterà ,all’interno della manifestazione, tutta la magia e l’energia di cui sono capaci i suoi Artisti.

Per il mondo mixologist quest’anno un partner d’eccezione: JACK DANIEL’S. Think & Drink, questo il contest lanciato all’interno della manifestazione che vedrà i bartender misurarsi in una competizione che li vedrà alle prese con la creazione di nuovi drink a base del famoso whisky da coniugare al mondo del tatuaggio.

Nei tre giorni si potranno assistere a djset in terrazza, performance di ballo, ai live di Atollo 13, Jin & The Vampires e degli Ipergalattici: seguitissima cartoon cover band che porterà sul palco del Lecce Tattoo Fest l’allegria delle sigle dei cartoni animati più amati.

A chiudere la convention nella serata di domenica i ragazzi di Salento Swing People, acclamatissimo gruppo di ballerini che si scatena sulle note degli anni d’oro dello swing.

Apertura cancelli venerdì ore 16, sabato e domenica ore 12.

 

 

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
27/08/2019
Una casa in Puglia, un investimento per il futuro Le ...
Redazionali
13/08/2019
Lo stile Shabby chic ha preso molto piede negli ultimi anni, grazie ad ambienti ...
Redazionali
07/08/2019
Ogni volta che la ormai nota bolla Bitcoin crea scalpore e finisce in prima pagina per ...
Redazionali
19/07/2019
Tutte le novità introdotte dalle auto ibride ed ...
Nella scuola di Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi, e nel teatro Apollo di Lecce è stato lanciato un ...
clicca qui