Il maltempo non dà tregua: pioggia fino alla domenica delle Palme

martedì 9 aprile 2019

 Ancora spazio all'instabilità. Oggi parzialmente o molto nuvoloso, con instabilità soprattutto pomeridiana su zone centrali e ioniche, con sconfinamenti sul basso adriatico. Non si escludono grandinate.  Temperature massime comprese tra 13 e 19°, minime sui 4-9°. Vento da NW moderato, tendente a ruotare da Ovest. Mari da poco mossi a mossi.
Migliora domani con cielo sereno o poco nuvoloso, con delle nuvole in più sugli estremi settori settentrionali ove sarà possibile, nel pomeriggio, qualche rovescio di pioggia fugace. Temperature max 15-21°, min 6-11°. Vento in rotazione da Sud Ovest con rinforzi. Mari mossi.
Torna l'instabilità giovedì con ciolo poco nuvoloso al mattino ma con nuvole in aumento che causeranno tra il pomeriggio e soprattutto dalla sera un nuovo peggioramento con piogge anche moderate in particolar modo sul leccese. Ostro moderato. Mari mossi.
Piogge e temporali fino al weekend: una circolazione di aria instabile continuerà a interessare il Salento anche nel fine settimana, portando dei disturbi a prevalente carattere diurno soprattutto nelle giornate di venerdì e sabato.

Il TEMPO sarà caratterizzato dall'alternzanza di schiarite a nuvole anche dense ed estese le quali daranno luogo a delle piogge a fasi alterne e a manifestazioni temporalesche, più probabili nelle ore centrali; più sole domenica, in attesa di un possibile nuovo aumento della nuvolosità.

Il VENTO sarà debole variabile, con qualche temporaneo rinforzo dai quadranti occidentali.

TEMPERATURE stazionarie, o in lieve calo venerdì.

Supermeteo

Altri articoli di "Meteo"
Meteo
19/08/2019
Si è conclusa la parentesi fresca che da prima di Ferragosto aveva caratterizzato ...
Meteo
18/08/2019
Il vento che ha caratterizzato gli ultimi giorni, liberando il Salento dalla morsa del ...
Meteo
17/08/2019
 Gli aggiornamenti modellistici mattutini confermano il generale aumento delle ...
Meteo
16/08/2019
 Gran fresco questa mattina soprattutto nelle zone interne extra-urbane dove, ...
 A guardarlo sembra un piccolo mostro fatto di ossa, sebo, denti e capelli, ma con una semplice operazione il ...
clicca qui