Burrasca di scirocco: allerta meteo per mareggiate e temporali

venerdì 5 aprile 2019

Allerta meteo in Puglia per la giornata di oggi: la protezione civile ha emanato il messaggio di allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali e frte burrasca di scirocco.
Precipitazioni irregolari nel corso della notte, con gli accumuli più significativi lungo gli estremi settori meridionali e settentrionali del territorio.
Spiccano, infatti, i 22mm di Sarolo (BR) e i 12.7mm della stazione di Alessano (LE).
Oggi giornata dal cielo molto o irregolarmente nuvoloso, con qualche piovasco o scroscio di pioggia locale in transito. Nel pomeriggio e prima serata dallo Ionio aumenteranno le nuvole che apporteranno delle piogge. Tuttavia il nucleo più attivo scivolerà molto al largo sul mare. Temperature in ulteriore lievissima flessione (max 12-17°, min 7-11°). Scirocco sostenuto, in attenuazione in nottata. Mari agitati.
Domani giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso con rischio di locale instabilità pomeridiana. Temperature massime in aumento con valori compresi tra 15 e 20°, minime in lieve diminuzione (4-8°). Vento settentrionale tra il debole e il moderato, con rinforzi sino al primo pomeriggio. Mari poco mossi, mosso il Canale d’Otranto.

Supermeteo

Altri articoli di "Meteo"
Meteo
19/05/2019
 Poco nuvoloso al primissimo mattino sul basso ...
Meteo
16/05/2019
La situazione non accenna a migliorare, anzi è in peggioramento. Infatti, lo ...
Meteo
15/05/2019
 Un nuovo impulso di aria fredda dal nord Europa è giunto nel corso della ...
Meteo
14/05/2019
Non si scorgono segni di stabilità atmosferica ...
Un progetto realizzato dal Bambino Gesù con la Onlus La Stella di Lorenzo, ha avviato gli screening ...
clicca qui