Il sito del Comune di Lecce vince il "Website of the Year 2018"

giovedì 4 aprile 2019

Il portale è stato il più suffragato per la categoria “Public sector” tra quelli realizzati in tutto il mondo con tecnologia Progress-Sifetinity.

Il portale web del Comune di Lecce si è aggiudicato il “Website of the Year 2018”; quello dell’ente comunale è, infatti, il portale web più suffragato per la categoria “Public sector” (settore pubblico) tra quelli realizzati in tutto il mondo con tecnologia Progress-Sitefinity.

A decretare il primato è stato il voto degli utenti, espresso online dal 6 al 17 marzo, dopo che la giuria interna di Progress ha individuato i tre finalisti candidati alla vittoria del concorso internazionale.

Il riconoscimento viene assegnato ai progetti di eccellenza di tutto il mondo creati con il software Sitefinity e, tra i criteri utilizzati per valutare e decretare il vincitore, oltre alla grafica, ai contenuti e alla struttura di navigazione, vi è anche l’uso innovativo della tecnologia al servizio dell’utente e del cittadino.

Ad Orlando negli Stati Uniti, nel mese di maggio, è prevista la premiazione nell’evento internazionale targato Progress. Maggiori informazioni sul concorso: https://www.progress.com/sitefinity-cms/website-of-the-year#winners

Soddisfatto l’ex vicesindaco Alessandro Delli Noci che sottolinea come il portale, presentato lo scorso anno, sia nato “con l’obiettivo di mettere la tecnologia a servizio della comunità”: “Sono fiero – commenta - di aver potuto contribuire a questo risultato, per il quale ringrazio il professor Antonio Esposito, dirigente del settore Innovazione tecnologica e agenda digitale del Comune di Lecce e tutti i dipendenti comunali che ci hanno lavorato”.

L’ex sindaco Paolo Perrone parla di “lungimiranza” della propria amministrazione: “La prestigiosa designazione rende pieno merito – afferma - al fatto di aver deciso e avviato questo percorso che ha portato all’attuale versione del sito. Evidentemente facemmo una scelta intelligente, cioè l’utilizzo di una tecnologia innovativa per fornire un servizio fondamentale ai cittadini leccesi”.


Altri articoli di "Web e Social"
Web e Social
12/12/2019
Fino al 23 dicembre sarà possibile inviare massimo 3 foto (ma da località ...
Web e Social
11/12/2019
Era l'11 dicembre del 1999, a poche settimane dall'arrivo del nuovo millennio, e al Via ...
Web e Social
01/12/2019
Un video e diverse foto sul profilo della protagonista di ...
Web e Social
22/11/2019
È accaduto a Gallipoli, qualche giorno fa. Il ...
La ricerca continua a fare enormi passi in avanti per studiare diverse patologie come l’epilessia. La ...
clicca qui