Politica Lecce 

Congedo punta su CasaPound e "corteggia" Russo: "Abbiamo gli stessi valori"

Il candidato sindaco del centrodestra accoglie nella sua coalizione gli estremisti di destra e scrive una lettera accorata a Luca Russo. Non ha fatto mai mistero delle sue simpatie per il mondo di ...

Il candidato sindaco del centrodestra accoglie nella sua coalizione gli estremisti di destra e scrive una lettera accorata a Luca Russo. Non ha fatto mai mistero delle sue simpatie per il mondo di CasaPound il candidato sindaco del centrodestra a Lecce, Saverio Congedo, ma nella corsa alle prossime amministrative il consigliere regionale punterà sulla collaborazione di una lista identitaria degli esponenti di estrema destra. Ad annunciarlo è la sezione leccese di CasaPound che scende in campo a fianco di Congedo, definito “garanzia di trasparenza e serietà”, e con capolista il già candidato sindaco nel 2017, Matteo Centonze, che precisa: “Sono stati sufficienti diciotto mesi di amministrazione Salvemini per convincerci della necessità di intraprendere la strada della coalizione, al fine di evitare alla nostra città un ulteriore danno dovuto alle politiche della sinistra locale”. Il candidato sindaco poi scrive una lettera a Luca Russo, che sarà a guida di una coalizione alternativa di centrodestra e che, proprio ieri, ha concluso un accordo politico con il Msi-Dn di Walter Ronzini. Nel testo, Congedo tesse le lodi di Russo e riconosce una comunanza di “valori e ideali”: “A seguito delle primarie – scrive -, sono stato scelto come candidato sindaco, e io probabilmente sarò anche old school ma mi ostino a pensare che l’avversario del centrodestra debba essere il centrosinistra, e non possa essere invece un altro centrodestra. Se abbiamo sostanzialmente gli stessi ideali e gli stessi valori a me continua a risultare incomprensibile come ci si possa proporre separatamente all’elettorato”. “Continuerò fino all’ultimo a sperare, con tutto me stesso – conclude -, di poter ancora riabbracciare in famiglia te e le importanti realtà che rappresenti”.

Potrebbeinteressarti

''...a proposito di ciclabili''

Per il Coordinamento cittadino di Forza Italia sarebbe stato preferibile ripristinare o migliorare la ciclovia per connettere Lecce a San Cataldo, anziché quella trail capoluogo e San Cesario.