"Sud al Lavoro. Investimenti e idee per un nuovo modello di sviluppo": iniziativa della Cgil

lunedì 25 marzo 2019

Appuntamento domani, 26 marzo, a Lecce, con un incontro pubblico tematico al museo provinciale. Presente il vicesegretario generale Gianna Fracassi.

“Sud al Lavoro. Investimenti e idee per un nuovo modello di sviluppo” è il titolo dell’incontro pubblico organizzato dalla Cgil di Lecce, con il patrocinio della Provincia di Lecce. L’iniziativa è in programma a Lecce, martedì 26 marzo alle ore 11 nell’Auditorium del Museo Provinciale “Sigismondo Castromediano” (ingresso da viale Lo Re).

Interverranno il presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, il segretario generale della Cgil Lecce, Valentina Fragassi, il segretario generale della Cgil Puglia, Pino Gesmundo, il vice segretario generale nazionale della Cgil, Gianna Fracassi.

Durante il dibattito la Cgil presenterà la proposta per far tornare il Sud al centro dell’agenda politica italiana, in un momento politico ed economico particolarmente delicato per il futuro del Mezzogiorno. Nella stagione in cui si definiscono Zone Economiche Speciali ed una nuova rotta commerciale con la Cina, mentre si discute di autonomia differenziata, il territorio dell’Italia Meridionale rischia di farsi trovare nuovamente impreparato e indietro rispetto al Nord. Il gap infrastrutturale, la condizione di arretratezza vissuta quotidianamente sul tema dei trasporti sono zavorre che limitano le potenzialità di crescita economica del Sud. 
Altri articoli di "Economia e lavoro"
Economia e lavoro
19/04/2019
Settimana di protesta: oggi il presidio dei lavoratori nel ...
Economia e lavoro
18/04/2019
Il candidato sindaco di Sinistra Comune ha presenziato al ...
Economia e lavoro
18/04/2019
Il Governo taglierà 300 milioni in tutta Italia ...
Economia e lavoro
18/04/2019
Appello affinché non si lavori nei giorni festivi: ...
Mangiare abbondantemente è tipico di questi periodi di festa, ma, se la Pasqua ci ha già messi KO, ...
clicca qui