Ecotecnica sconfitta al "PalaGrotte": Castellana si impone in quattro set

lunedì 25 marzo 2019

Il derby di Puglia si conclude con il successo per 3-1 della squadra di mister Ciliberti. Le copertinesi vengono raggiunte da Offida al quinto posto in classifica con 35 punti.

Dopo l’entusiasmante vittoria contro la capolista Castelbellino, l’Ecotecnica Copertino non riesce nell’impresa di sovvertire i favori del pronostico anche contro la seconda in classifica Zero5 Castellana Grotte, incassando un 3-1 al termine di un incontro spettacolare con le due squadre uscite dal parquet tra gli applausi del pubblico.

Ai blocchi di partenza il tecnico salentino Enrico Quarta schiera il sestetto composto da Stincone al palleggio in diagonale con capitan Greco, Albano e La Rocca centrali, Romano e Basciano in banda laterale, Bozzetto libero.

Parte forte Copertino (5-8), confermandosi squadra attenta, presente su ogni pallone e pungente in attacco. Nel picco di massimo vantaggio (11-17), la squadra salentina subisce il ritorno di una Zero5 impeccabile che piazza un incredibile allungo, realizzando un parziale di 14-5 e conquistando un set che sembrava compromesso (25-22).

La prima parte del secondo set è caratterizzata da grande equilibrio con le due squadre che si affrontano punto su punto fino al 15-15. Nella seconda parte del set ancora un devastante allungo delle padrone di casa che realizzano un parziale di 10-1 propiziato da un travolgente turno al servizio di Civardi che consente di chiudere il gioco (25-16).

Nel terzo set, Copertino, colpita nell'orgoglio, reagisce elevando il suo già alto livello di gioco, superando le sortite avversarie ed arrivando in fondo con un meritato 18-25 che promette un grande finale di gara. Nel quarto set Castellana mostra ottime capacità di reazione, si ricompatta e reimpone il proprio gioco anche se Copertino oppone una strenua resistenza nel muro-difesa. Nel momento di massimo vantaggio per la squadra barese, Copertino riesce ad avvicinarsi nel punteggio (22-18), ma subisce l'allungo finale delle padrone di casa che chiudono definitivamente i conti (25-18).

TABELLINO

ZERO5 CASTELLANA GROTTE-ECOTECNICA COPERTINO 3-1 (25-22, 25-16, 18-25, 25-18)

ZERO5 CASTELLANA GROTTE: Kostadinova, Loddo, Salamida, Civardi, Kabunda, Di Bert, Giombetti (L), Tanese (ne), Milano (ne), De Mitri (ne), Renna (ne), Recchia (ne). All. Ciliberti

ECOTECNICA COPERTINO: Romano, La Rocca, Greco, Basciano, Albano, Stincone, Bozzetto (L), Lanza, Mirto, D’Onofrio, Piarulli, Distaso. All. Quarta

Fonte: Area comunicazione. 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
22/07/2019
Dopo vent'anni al servizio del Toro, capitan Daniele Dell'Anna sveste il granata. Con la ...
Altri Sport
22/07/2019
Importante conferma per l’Efficienza Energia. Riconferma per Donato Musardo, ...
Altri Sport
21/07/2019
Ben quattro atleti della società sportiva Evò ...
Altri Sport
21/07/2019
In cabina di regia la BCC Volley Leverano potrà contare per la stagione sportiva ...
Con un cartello si congela un servizio utilissimo, che era inserito dal Ministero della Salute nel circuito degli ...
clicca qui