Giochi di volo per Conte: alla guida del simulatore di Galatina

lunedì 25 marzo 2019
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite del 61° stormo di Galatina alle prese con l'avanzatissimo simulatore di volo.

Pilota per un giorno, ma per finta. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ospite dell'aeroporto militare di Galatina, si è cimentato con il Full Mission Simulator, l'avanzatissimo simulatore di volo del velivolo T346A in dotazione al 61°Stormo Galatina.
La scuola internazionale di volo dell’
AeronauticaMilitare, in cui si formano i futuri piloti italiani e stranieri, dispone difatti del simulatore d'avanguardia, tanto da meritare il titolo di centro di eccellenza per l'addestramento al volo militare, riconosciuto in tutto il mondo. Il centro di addestramento di Galatina attualmente ospita difatti piloti provenienti da ben 8 nazioni: Austria, Argentina, Francia, Grecia, Kuwait, Singapore, Spagna e Stati Uniti.
Il premier Conte, nel Salento per una serie di incontri istituzionali,  ha avuto l'occasione di provare direttamente l'emozione di guidare il simulatore di volo, sotto lo sguardo attento del comandante.
Altri articoli di "Fotonotizia"
Fotonotizia
18/09/2019
Un murales per Nadia Toffa a Taranto: questa mattina nel quartiere Salinella, un artista ...
Fotonotizia
15/09/2019
Ancora un episodio d’inciviltà: accade a Torre ...
Fotonotizia
15/09/2019
Un'accoglienza calorosa e festosa quella che ha circondato ...
Fotonotizia
15/09/2019
Come in un gioco tra curiosità, emozione, schiamazzi gioiosi, corse, scherzi e ...
Nella scuola di Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi, e nel teatro Apollo di Lecce è stato lanciato un ...
clicca qui