Giochi di volo per Conte: alla guida del simulatore di Galatina

lunedì 25 marzo 2019
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ospite del 61° stormo di Galatina alle prese con l'avanzatissimo simulatore di volo.

Pilota per un giorno, ma per finta. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ospite dell'aeroporto militare di Galatina, si è cimentato con il Full Mission Simulator, l'avanzatissimo simulatore di volo del velivolo T346A in dotazione al 61°Stormo Galatina.
La scuola internazionale di volo dell’
AeronauticaMilitare, in cui si formano i futuri piloti italiani e stranieri, dispone difatti del simulatore d'avanguardia, tanto da meritare il titolo di centro di eccellenza per l'addestramento al volo militare, riconosciuto in tutto il mondo. Il centro di addestramento di Galatina attualmente ospita difatti piloti provenienti da ben 8 nazioni: Austria, Argentina, Francia, Grecia, Kuwait, Singapore, Spagna e Stati Uniti.
Il premier Conte, nel Salento per una serie di incontri istituzionali,  ha avuto l'occasione di provare direttamente l'emozione di guidare il simulatore di volo, sotto lo sguardo attento del comandante.
Altri articoli di "Fotonotizia"
Fotonotizia
20/04/2019
A lanciare l'allarme è stata il sindaco Monica ...
Fotonotizia
17/04/2019
Dopo la visita a Otranto,  sopralluogo a Castro per Carlo Verdone. L'attore e ...
Fotonotizia
16/04/2019
Carlo Verdone a Otranto nel suo lungo e speciale tour di ...
Fotonotizia
15/04/2019
Lastre di ghiaccio in strada dopo la forte grandinata che ...
Mangiare abbondantemente è tipico di questi periodi di festa, ma, se la Pasqua ci ha già messi KO, ...
clicca qui