Tommaso Perazzo Trio all'Oltretromba Jazz Festival

venerdì 22 marzo 2019

Secondo appuntamento con la rassegna: spettacolo il 23 marzo, alle 21, a Vignacastrisi.

Secondo appuntamento con l'Oltretromba Jazz Festival, organizzato da Oltretromba Jazz Club, dopo la presentazione in anteprima a Minervino di Lecce dell’ultimo disco di Vince Abbracciante, sarà protagonista nella Biblioteca “Maria Paiano” di Vignacastrisi il Tommaso Perazzo Trio: Tommaso Perazzo, pianoforte, Marcello Cardillo, batteria, Giuseppe Romagnoli, contrabbasso.

Tommaso Perazzo è un enfant prodige del pianoforte, vincitore assoluto del “Premio Internazionale Massimo Urbani “2018 (primo classificato, premio della critica e premio del pubblico), e, nello stesso anno, del secondo premio in trio e del premio come miglior solista al concorso “Keep an eye International Jazz Award” in Olanda.

Perazzo, Cardillo e Romagnoli costitiscomo un trio giovanissimo, vent'anni di media, e talentuoso ma già affiatato con uno stile che si basa su tradizioni musicali diverse, che, insieme alla conoscenza della tradizione jazzistica, esaltano le abilità improvvisative dei musicisti e il loro interplay.

Il repertorio offerto dal trio spazia da composizioni originali del disco in uscita per Musicando Jazz Records, caratterizzate da temi melodici e incisivi, ad arrangiamenti moderni di brani standard senza mai rinunciare all’impronta blues che contraddistingue la band.

Il concerto è organizzato in collaborazione con il Comune di Ortelle e con il sostegno della Regione Puglia e dell’IPSEO “Aldo Moro” di Santa Cesarea Terme. Ingresso libero con degustazione di carne Or.Vi. al termine della serata.

Info 327.5733604/329.8236668

Direttore Artistico Riccardo Coratelli

Comunicazione Pasquale De Santis                                                       

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
19/04/2019
Apre durante le festività pasquali, dal 19 aprile al ...
Eventi
17/04/2019
Dopo le contaminazioni con jazz, rock, blues, elettronica ...
Eventi
16/04/2019
L’evento si svolgerà a Monteroni, Muro ...
Eventi
15/04/2019
La presentazione del cast e del nuovo Maestro concertatore ...
Mangiare abbondantemente è tipico di questi periodi di festa, ma, se la Pasqua ci ha già messi KO, ...
clicca qui