Tre stranieri aggrediti con una mazza a Trepuzzi, chiuse le indagini. Taurino ringrazia i carabinieri

venerdì 22 marzo 2019
"Un po' di serenità dopo l'escalation di violenza dell'ultimo periodo". 

“Gli arresti delle passate settimane e l’identificazione dei presunti aggressori dei tre ragazzi extracomunitari a seguito della conclusione delle indagini preliminari condotte dai carabinieri agli ordini del luogotenente Giovanni Papadia, restituiscono un po’ di serenità alla comunità trepuzzina dopo l’escalation di fatti criminosi, vandalici e rapine dell’ultimo periodo”.
Lo afferma il primo cittadino Giuseppe Taurino commentando la chiusura delle indagini avviate dalla Procura di Lecce a seguito del grave pestaggio avvenuto a Trepuzzi lo scorso 30 settembre ai danni di tre giovani stranieri. Le verifiche dei militari nelle ore successive permisero di identificare i presunti aggressori che ora dovranno rispondere di rapina aggravata e lesioni aggravate.

“Ancora un segnale forte delle forze dell’ordine e in particolare dei Carabinieri di Trepuzzi - ha affermato il primo cittadino. Secondo quanto emerso l’aggressione con annessa rapina, avvenuta lo scorso 30 settembre, si sarebbe consumata all'esterno di un bar del paese. I tre, avrebbero strappato dal collo di un giovane straniero due catenine d’oro. Due degli aggressori avrebbero agito  armati, il primo di un pugnale con una lama di venti centimetri, il secondo di una mazza da baseball metallica con cui avrebbe ripetutamente colpito le vittime. Il terzo privo di armi, avrebbe invece aggredito i tre extracomunitari con calci e pugni. Riponiamo la massima fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine anche in merito ai fatti che hanno riguardato il furto di pc e monitor negli uffici del nostro Palazzo Comunale certi che presto verrà fatta chiarezza anche su questo spiacevole episodio”

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
22/04/2019
Qualche giorno fa era stato coperto da un altro cartello con la scritta " I Love ...
Cronaca
22/04/2019
Nelle tasche del giovane ricoverato ieri in codice rosso, ...
Cronaca
22/04/2019
L'uomo è stato fermato dai carabinieri di San Pancranzio Salentino.  Un ...
Cronaca
22/04/2019
La violenta aggressione è avvenuta nella serata di ...
Mangiare abbondantemente è tipico di questi periodi di festa, ma, se la Pasqua ci ha già messi KO, ...
clicca qui