Cavalla azzannata da pitbull scatena il panico in paese: ferito anche fantino 17enne

lunedì 18 marzo 2019

Momenti di tensione ieri mattina a San Pietro Vernotico: il cane è sfuggito al controllo del padrone e ha aggredito il ragazzo e la cavalla, che imbizzarrita è fuggita in paese.

E' sfuggito al controllo del padrone e si è avventato contro una cavalla e il suo fantino. Sono stati momenti di apprensione quelli vissuti ieri mattina a San Pietro Vernotico, dove una tranquilla passeggiata a cavallo ha rischiato di trasformarsi in tragedia.  
Intorno alle 10 un pitbull è sfuggito al controllo del padrone e si è lanciato contro la puledra: il cane ha azzannato prima l'animale alla zampa, per poi attaccare il ragazzo che era in sella, un 17enne che ha rimediato ferite al braccio e alla gamba. Il ragazzo è caduto da cavallo e si è rifugiato sopra ad un albero per sfuggire ai tentativi incessanti del cane di azzannarlo. La cavalla, imbizzarrita e ferita, ha iniziato a galoppare in direzione del paese dove è iniziato un vero e proprio inseguimento. Alla fine l'animale è stato fermato in via Brindisi da alcuni passanti che sono riusciti a bloccarla e a chiamare  i carabinieri e la polizia locale. Gli agenti hanno rintracciato poi il proprietario del cane per stabilire eventuali responsabilità.

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
18/06/2019
Chiuse le indagini dell’inchiesta coordinata dal ...
Cronaca
18/06/2019
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio ...
Cronaca
18/06/2019
La nota dell'avvocato Enrico Cimmino difensore del ...
Cronaca
18/06/2019
L'uomo è coinvolto insieme ad altre tre persone in ...
L’obiettivo della deospedalizzazione è possibile in Puglia grazie a un progetto che permette a chi ...
clicca qui