Mercati tavianesi da rilanciare, Tanisi incontra a Roma il ministro Lezzi

sabato 16 marzo 2019

Il floricolo e l’ortofrutticolo, come motori propulsivi dell’economia dell’intero territorio oltre che della città.

I mercati tavianesi all’attenzione del ministro Lezzi. Il sindaco Giuseppe Tanisi ha incontrato a Roma, la responsabile del dicastero per il Sud: il primo cittadino, accompagnato dalla parlamentare Nadia Aprile, deputata del Collegio, ha rappresentato al ministro Lezzi l’unicità dei due mercati tavianesi: il mercato floricolo e il mercato ortofrutticolo, come motori propulsivi dell’economia dell’intero territorio oltre che della città.

“Due beni comunali al servizio dei nostri agricoltori -ha sottolineato Tanisi-, due strutture però che si deve poter efficientare e rivalutare per un rilancio del settore floricolo e ortofrutticolo”. Accanto a queste due realtà, il sindaco ha fatto messo in evidenza la pista di atletica in località Serrazzite come opera ancora incompiuta e della necessità di infrastrutture urbanistiche per renderla fruibile oltre al contenzioso con la Provincia di Lecce per impianto. Tutte opere, queste, che non è possibile completare o rilanciare senza un impegno sovracomunale, a motivo delle scarse risorse dell’ente.

“Non lasciamo nulla di intentato -ha concluso il sindaco, ma continueremo a percorrere tutte le strade che possano condurci alla risoluzione di tali problemi e al rilancio economico, culturale e sociale della nostra Taviano come comunità dinamica e laboriosa quale ho rappresentato al Ministro. Ringrazio Nadia Aprile che mi ha accompagnato in questa missione a Roma; in una sinergia di forze, di impegno e di idee, continueremo a servire fedelmente e con ogni mezzo le istituzioni che ci onoriamo di rappresentare e la nostra città di Taviano”.

Altri articoli di "Società"
Società
21/04/2019
C’è tempo fino alle 12 del 24 aprile per presentare la propria ...
Società
20/04/2019
I carabinieri, in uniforme di servizio, sono stati ...
Società
19/04/2019
Avviate le procedure di selezione per i 3000 navigator in tutta Italia. D’Amato: ...
Società
19/04/2019
Si è ripetuta la tradizionale cerimonia durante la giornata in cui si ricorda la ...
Mangiare abbondantemente è tipico di questi periodi di festa, ma, se la Pasqua ci ha già messi KO, ...
clicca qui