Negramaro, palloncini colorati e messaggi di accoglienza a Bari

giovedì 14 marzo 2019

Giuliano Sangiorgi su Instagram posta la foto dei palloncini realizzati dai ragazzi di "Quel posto che non c'è".

“Il mare è di tutti”: lo si legge a chiare lettere sui palloncini fatti volare al Palaflorio di Bari dal pubblico nella prima tappa dei tre concerti dei Negramaro nel capoluogo barese: un messaggio di solidarietà per chi attraversa il mare che idealmente racconta l’impegno della band salentina sul tema che ha segnato il lungo tour partito nel giugno scorso.

28 concerti e dieci mesi di musica, dove parole di pace e accoglienza hanno trovato il loro posto, ispirate anche alle storie che la band salentina ha messo dentro le proprie canzoni, come nel caso di “Per uno come me” che racconta di un amore naufrago.

Giuliano Sangiorgi dal suo profilo Instagram ha voluto ringraziare i ragazzi del gruppo “Quel posto che non c’è”, promotori dell’iniziativa: “Tantissimi palloncini con questo slogan semplice e umano ci hanno travolto, ieri, durante il primo concerto incredibile a #bari. Sono i ragazzi che ci seguono da una vita e che dagli stadi di giugno in poi, hanno sentito questo forte richiamo alla vita da parte nostra. Non è successo solo ieri. Non all’ultimo concerto, ma da quel 24 giugno 2018, prima data di sei stadi fantastici”.

“Cominciammo da subito – aggiunge a sostenere la vita nel mare e non quel ‘cimitero liquido’ a cui ci stavamo abituando. E non solo con questo slogan, ma soprattutto con una canzone che tutti cantano a squarciagola e a ‘squarciacuore’: “per uno come me (storia di un amore naufrago)”.

“Siamo commossi e ci sentiamo un po’ meno soli nel sentirci in mezzo a un mare di umani che ci salverebbero in qualsiasi modo possibile. Noi lo faremmo per voi, per tutti, perché il mare è vita e la vita è di tutti!!!#ilmareèditutti”

Altri articoli di "Web e Social"
Web e Social
15/03/2019
Il gruppo leccese ha scelto il locale magliese per ...
Web e Social
13/03/2019
"Grazie a Dio comincia un nuovo capitolo": con ...
Web e Social
08/03/2019
Il portale nel concorso internazionale per i siti web ...
Web e Social
25/02/2019
Cercava lo scatto perfetto ma quello che ha trovato ...
Un adulto su 4 non svolge attività fisica: la sedentarietà ci espone a varie patologie e ci fa vivere di ...
clicca qui