Darsena San Cataldo, dalla Regione via libera a svuotamento bacino e ripascimento dunale

giovedì 14 marzo 2019

Il via libera arriva da una determina della Regione Puglia. La soddisfazione nel commento dell'ex vicesindaco Alessandro Delli Noci: "Abbiamo lavorato molto per questo risultato". 

La Regione Puglia, con apposita determina, ha approvato lo svuotamento del bacino della darsena di San Cataldo e il riutilizzo delle alghe per il ripascimento dunale. Per l’ex vicesindaco, Alessandro Delli Noci, si tratta di un atto di estrema importanza, che segue il parere di valutazione di incidenza ambientale.

“Si può dunque attuare – afferma - quanto previsto dal progetto esecutivo procedendo allo svuotamento totale del bacino e in seguito al ripascimento dunale di un’area sita nella marina di Spiaggiabella adiacente al bacino e alle dune per la quale verrà utilizzato circa l’80% delle alghe dragate. Nel frattempo, la ditta seconda arrivata nella gara d’appalto ha consegnato tutta la documentazione richiesta”.

“Mi auguro – aggiunge Delli Noci - che di qui a breve il Commissario Sodano e gli uffici preposti possano prenderne visione e procedere con la firma del contratto per l’affidamento della gara. Questo cantiere - che negli anni ha subito numerose vicissitudini e che rappresenta un progetto strategico per la città - potrà finalmente ripartire. Abbiamo lavorato molto – conclude - per ottenere questo risultato per il quale ringrazio sia gli Uffici comunali competenti sia l’Assessorato all’Ambiente della Regione Puglia per l’attenzione riservataci”.

Altri articoli di "Politica"
Politica
19/03/2019
Presentate le liste per il rinnovo del consiglio ...
Politica
19/03/2019
Nella giornata di oggi, presentato il simbolo della lista ...
Politica
18/03/2019
Il movimento presieduto dall'imprenditore Emilio Colaci ...
Politica
18/03/2019
Tutti i partiti del centrodesta difendono le primarie e i ...
Un adulto su 4 non svolge attività fisica: la sedentarietà ci espone a varie patologie e ci fa vivere di ...
clicca qui