I migranti al confine in prima pagina sul Manifesto: Andrea Gabellone vince il premio “Campione”

martedì 12 marzo 2019

Il reportage del direttore di LecceSette.it ha ricevuto il riconoscimento per la sezione Cronaca.

Il dramma dei migranti, osservato con animo lucido e appassionato, attraverso un reportage fotografico di grande sensibilità. L’occhio è quello di Andrea Gabellone, direttore di LecceSette.it e autore di alcuni scatti selezionati dal Manifesto, nel 2018, per raccontare una storia difficile, al confine tra Italia e Francia, per la precisione a Bardonecchia, tra il rigore delle leggi e la speranza del futuro. Per questo impegno, Gabellone ha vinto il premio per la sezione Cronaca del premio “Michele Campione”, la cui assegnazione si è tenuta sabato scorso a Bari.

Premio 'Giornalista di Puglia-Michele Campione' alla carriera per Anna Dello Russo, giornalista barese e fashion blogger, esperta di moda, Editor at large e consulente creativa di Vogue Japan, alla sedicesima edizione della manifestazione che si è tenuta oggi nel foyer del teatro Petruzzelli di Bari alla presenza, tra gli altri, del presidente dell'Odg, Carlo Verna, e del segretario nazionale della FNSI, Raffaele Lorusso.

Per quanto riguarda le altre categorie in concorso, nel Settore Carta Stampata, il premio della Sezione Sport è stato assegnato a Patrizia Nettis (Gazzetta del Mezzogiorno), mentre ha ricevuto una segnalazione Filippo Fasano (Il biancorosso).

Per la Sezione Cultura e Costume, il premio è stato assegnato ad Anna Puricella (La Repubblica), mentre ha ricevuto una segnalazione Onofrio Bruno (Gazzetta del Mezzogiorno). Per la Sezione Cronaca, il premio è stato assegnato ad Angelo Rossano (Corriere del Mezzogiorno) ed ad Alessio Pignatelli (Nuovo Quotidiano di Lecce), mentre ha ricevuto una segnalazione Nicola Sammali e Francesco Gioffredi (entrambi del Quotidiano di Puglia).

Nel Settore Internet, il premio della Sezione Sport è stato assegnato a Gianvito Rutigliano (Repubblica TV) e Fabio Trallo (Cerignolaviva.it). Il premio della Sezione Cronaca è stato assegnato a Domenica Ruggiero (Media Report TV) e Savino Carbone (bitontotv.it), mentre hanno ricevuto una segnalazione Carlo Tesser (Repubblica TV), Paola Ancora (Quotidiano di Puglia) e Massimiliano Dilettuso (bitontotv.it); mentre il premio Sezione Costume e Società è stato assegnato a Renato Brucoli (odisseo.it).

Nel Settore Radio e Televisioni, il premio della Sezione Cronaca è stato assegnato a Luciana Coluccello (MATRIX), mentre ha ricevuto una segnalazione Nicola Scaringi (RAI NEWS); il premio della Sezione Cultura e Costume è stato assegnato ad Antonio Procacci (Telenorba), mentre hanno ricevuto una segnalazione Nicole Cascione (TRM) e Maria Liuzzi (Telenorba). Il premio della Sezione Sport è stato assegnato a Giovanni Di Benedetto (Telenorba), mentre ha ricevuto una segnalazione Ludovico Fontana (RAI). Per il settore Fotografia, sono stato premiati Saverio De Giglio per la Sezione Sport, Marcello Carrozzo e Michele Piscitelli per la Sezione Cultura e Costume.

Altri articoli di "Società"
Società
21/03/2019
Bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di ...
Società
21/03/2019
Domani la cerimonia in piazzetta Sant’Antonio, un anno dopo la scomparsa del ...
Società
20/03/2019
La Direzione Didattica “Principe di Piemonte” ...
Società
19/03/2019
Elezione per Lorenzo De Marco alla Vice Presidenza del ...
Oggi parliamo  tecnica di plastica dell’ernia inguinale in laparoscopia  (TAPP - trans abdominal ...
clicca qui