A Maglie Massimo Donno racconta Francesco Guccini

domenica 10 marzo 2019

Il cantautore e musicista racconta uno dei maestri della canzone italiana.

Appuntamento stasera a Maglie, presso la Corte de’ Miracoli, in via Sante Cezza, alle ore 19, con lo spettacolo di Massimo Donno, cantautore e musicista salentino, che racconta un mostro sacro della canzone italiana, ovvero Francesco Guccini.

Guccini, cantautore e musicista, poeta ed autore, è considerato fra i più importanti ed influenti cantautori italiani. Il viaggio nella sua produzione discografica è, gioco-forza, un viaggio nella letteratura italiana del ‘900, nella storia di Italia e d’Europa. Il cantautore modenese, infatti, sin dagli esordi con l’album Folk Beat N.1 nel 1967, ha sempre caratterizzato la sua scrittura con spirito narrativo e storiografico, da poeta e da cantastorie.

Il cantautore Massimo Donno, con chitarra e voce, condurrà nell’universo Gucciniano, raccontando di Auschwitz, del vecchio e il bambino, degli incontri, della Primavera di Praga, dell’Appennino, di Bologna, della Beat Generation e delle ultime produzioni discografiche. Il cantautore salentino arricchirà il racconto con voce e chitarra, con aneddoti, pillole storiche, legate anche alla sua collaborazione con Juan Carlos “Flaco” Biondini, storico chitarrista di Francesco Guccini.

Ingresso 6 Euro

Info e prenotazioni: 3206220158

Altri articoli di "Musica"
Musica
13/05/2019
Al mega party itinerante per le spiagge italiane di Jovanotti, in programma il 6 luglio, ...
Musica
12/05/2019
Dopo la partecipazione al Concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, La ...
Musica
10/05/2019
Esce oggi nelle radio e sulle principali piattaforme streaming il nuovo lavoro dei Sud ...
Musica
07/05/2019
Basato su una storia vera, l’Ep sarà ...
Un progetto realizzato dal Bambino Gesù con la Onlus La Stella di Lorenzo, ha avviato gli screening ...
clicca qui