Enrico Nigiotti a Lecce: al Politeama tappa del "Cenerentola tour"

venerdì 8 marzo 2019
Il 14 aprile al Teatro Politeama Greco: biglietti al botteghino e online.

Enrico Nigiotti, classe ‘87, è un cantautore livornese che a 12 anni si innamora della chitarra, regalatagli dal padre, grande estimatore di Eric Clapton. Scopre la musica dei grandi cantautori italiani ed intorno ai 16 anni inizia a comporre le sue prime canzoni, con le quali si fa conoscere esibendosi nei locali.
Arriva al grande pubblico prendendo parte alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi, in seguito alla quale ha pubblicato il suo primo album. 
I testi e la musica di Enrico hanno emozionato anche artisti di calibro internazionale con i quali sono nate diverse collaborazioni. Nel 2015 il cantautore livornese apre le date italiane del “Big Love Tour” dei Simply Red, mentre nel 2018 firma “Le due finestre”, brano contenuto nel nuovo disco di Laura Pausini, “Fatti sentire”, che lo ha voluto come opening act per il grande concerto-evento al Circo Massimo di Roma a luglio dello stesso anno.
Ad agosto 2018 annuncia l’uscita del suo nuovo album di inediti “Cenerentola”, in uscita il 14 settembre. Il nuovo progetto discografico di Enrico viene anticipato da “Complici”, singolo in duetto con Gianna Nannini, con la quale già nel 2015 aveva collaborato aprendo il suo tour “Hitalia.Rocks”. Il duetto, che rappresenta un dialogo intimo e sincero tra la voce inconfondibile della rockstar italiana e il timbro dolce e profondo di Nigiotti, oltre ad essere balzato immediatamente nei primi posti di iTunes, è già nelle prime 30 posizioni dei brani più trasmessi in radio e #7 in tendenza su YouTube con il nuovo video.

PREZZI BIGLIETTI
Poltronissima: euro 32,00
Poltrona: euro 28,00
Palco I Ordine: 32,00
Palco II Ordine: 28,00
Loggione: euro 20,00

Il costo dei Biglietti è comprensivo dei diritti di prevendita. Per i biglietti non è compresa la commissione per la vendita online. Il numero di posti di palco indicati nella piantina online (3-4-5 posti) è puramente convenzionale, nei palchi in cui compaiono in pianta solo 3-4  posti potranno essere presenti fino a 5 persone. Inoltre con l'acquisto del biglietto di palco viene fissato solo il numero di palco perchè all'interno i posti sono liberi.  

Per evitare disturbo a spettatori ed artisti, non sarà consentito l'ingresso in sala a spettacolo iniziato.
Altri articoli di "Musica"
Musica
17/11/2019
Odv Kaiiròs presenta Mino De Santis in concerto: appuntamento stasera nella sala ...
Musica
15/11/2019
Nuovo brano e nuovo video per Cristiana Verardo, ...
Musica
09/11/2019
Concerto dell’Orchestra Popolare in Avenida Galliano per celebrare i 500 anni ...
Musica
06/11/2019
In occasione della Giornata Nazionale delle Cure ...
Uno spot della Regione Puglia con Lino Banfi sottolinea il rischio dell’influenza del falsi miti sui vaccini: dal ...
clicca qui