La storia dei dinosauri continua, mostra prorogata fino al 10 marzo

mercoledì 27 febbraio 2019

Il museo di storia naturale di Calimera sarà attrezzato anche con un bar, una zona lettura e uno spazio con attività per bambini.

Per il museo di Calimera la storia dei dinosauri continua fino al 10 marzo 2019. Subirà una proroga, infatti, la spettacolare mostra dei dinosauri ospitata presso il Museo di Storia Naturale di Calimera. Buona notizia per tutti quelli appassionati che non hanno ancora fatto in tempo a visitarla. I bambini soprattutto, che tanto amano queste creature, possono continuare a passare parola e convincere le famiglie a venire a vedere i loro preferiti tra cui il terribile TRex il più famoso tra tutti, perché più pauroso e spaventoso. Anche nel periodo di Carnevale quindi le famiglie potranno vedere la mostra per la terza volta ospitata nel museo calimerese. L’iniziativa è della cooperativa Naturalia che gestisce la struttura d’intesa con la Geomodel ideatrice e proprietaria della mostra. Si tratta di esemplari ricostruiti con speciali resine tali da renderli estremamente realistici perché in scala 1:1, quindi a misura reale. Tutto ciò li rende spettacolari ma anche scientificamente affascinanti.

La mostra è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 19 (ore 18 ultimo ingresso), che il biglietto è di 10 euro a persona (7 i bambini), con sconti per le famiglie e che si possono visitare, oltre alla mostra, anche gli storici percorsi del museo ovvero Percorso Faunistico esterno, Vivarium e parte statica.

Nel tentativo di diventare sempre più a misura di bambino e famiglia, il museo sarà attrezzato anche con un bar, una zona lettura e uno spazio con attività per bambini.

Info e prenotazioni: 345.6186364.  

Altri articoli di "Luoghi"
Luoghi
22/03/2019
Appuntamento nel comune di San Donato di Lecce, domenica 24 marzo, con ...
Luoghi
21/03/2019
Si terrà a Melpignano venerdì 22 e sabato 23 ...
Luoghi
15/03/2019
Presentate a Palazzo Adorno le iniziative promosso dalla ...
Luoghi
10/03/2019
Nella giornata di oggi, doppio appuntamento: a Nardò con la rassegna ...
Oggi parliamo  tecnica di plastica dell’ernia inguinale in laparoscopia  (TAPP - trans abdominal ...
clicca qui