Minervino, l'ex sindaco Caroppo pronto a ricandidarsi ma prende tempo per decidere

sabato 23 febbraio 2019

L’ex primo cittadino di Minervino accetta la candidatura con riserva: il 1 marzo sceglierà se dare il suo sì definitivo.

L’ex sindaco di Minervino di Lecce, Ettore Caroppo, potrebbe tornare in corsa per un posto da primo cittadino: nella giornata di ieri, si è riunito il neo gruppo politico riconducibile, nella maggioranza delle sue componenti, al collettivo storico guidato dallo stesso Caroppo, che avrebbe chiesto all’unanimità a quest’ultimo la disponibilità di guidare una lista alle prossime amministrative.

Il gruppo che si propone di essere fortemente alternativo a quello dell’amministrazione uscente ha indicato, nell’intervento affidato a Fredy Cursano, l’ex sindaco come il candidato ideale per rilanciare la propria azione e tentare di riprendere il governo di Cocumola, Minervino e Specchia Gallone.

“Caroppo – ha ribadito il responsabile cittadino di Direzione Italia, Tonino Ruggeri -, è il miglior candidato a ricoprire la carica di aindaco non solo di questo gruppo perché con lui la politica dell’intero territorio ritrova un importante protagonista”.

Ringraziando tutti i presenti e apprezzando questa investitura, Caroppo ha accettato l'incarico con riserva, che scioglierà il prossimo 1 marzo. Durante questo periodo, l’ex sindaco, oggi responsabile area Sud di un’agenzia di somministrazione di lavoro, proverà a formare la squadra di governo che a suo dire dovrà amministrare per i prossimi dieci anni.

Se Caroppo dovesse accettare, la sfida sarebbe a tre con il sindaco uscente Fausto De Giuseppe e con Angelo Guglielmo, già candidato primo cittadino alle scorse amministrative.

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
25/03/2019
Gli operatori del settore chiedono la pubblicazione del ...
Politica
25/03/2019
In corso la contestazione degli attivisti No Tap contro la ...
Politica
25/03/2019
La lettera inviata alla presidenza del Consiglio l'11 marzo ...
Politica
25/03/2019
La fase del dialogo è finita con un nula di fatto: ...
I microtraumi possono scatenare tutta una serie di problemi tra cui la tenosinovite stenosante, un problema che ...
clicca qui