Primarie centrodestra, Congedo pronto a candidarsi: c'è l'appoggio dei fittiani

venerdì 22 febbraio 2019

L’annuncio arriva direttamente dal capo organizzazione di Fratelli d’Italia. Domani l’annuncio. Domenica tocca a Messuti chiarire le scelte.

Il consigliere regionale dei Fratelli d’Italia, Erio Congedo, sarà candidato alle primarie interne del centrodestra per individuare il nome che competerà alle prossime amministrative: l’annuncio ufficiale arriverà con ogni probabilità domattina, nella conferenza stampa, convocata in mattinata, all’Hotel Tiziano.

Una decisione, che dopo qualche titubanza delle ultime ore dovuta al quadro di accordi tra la componente fittiana e il partito di Meloni, sembra presa: ci sarebbe, dunque, la convergenza di Direzione Italia su Congedo, che escluderebbe altri nomi emersi come quello dell’ex assessore all’Ambiente, Andrea Guido.

A confermare l’accordo è il deputato e capo organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, che, in una nota, precisa: “Apprendiamo con gioia la scelta di Direzione Italia a Lecce di sostenere Erio Congedo come candidato sindaco alle prossime primarie. La sintonia che si respira tra i nostri movimenti in vista delle prossime elezioni Europee si sta concretizzando giorno dopo giorno sui territori. Anche alle amministrative e anche a Lecce correremo con lista comune al fine di rilanciare il progetto di un grande soggetto di sovranisti e conservatori”.

Gaetano Messuti, altro nome forte che dovrebbe concorrere alle primarie, terrò domenica 24 all’Hotel Hilton di Lecce una propria conferenza stampa, in merito alle proprie scelte.

"Si consolida  il percorso  comune  con Fratelli d'Italia - sottolinea Antonio Gabellone- che dopo lo straordinario  risultato  in Abruzzo -, l'ingresso  formalmente  concretizzatosi oggi a Roma nel gruppo dei Conservatori e  Riformisti.  Anche  a Lecce  pieno sostegno di  Direzione Italia  a Erio Congedo quale come candidato unitario a sindaco di Lecce e per dare insieme  per un contributo  decisivo alla vittoria della coalizione di  centrodestra".

 

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
21/05/2019
I candidati sindaco di Lecce rilanciano i propri temi ...
Politica
21/05/2019
In occasione della visita del vicepremier la contestazione ...
Politica
21/05/2019
Sulla vicenda dei pontili galleggianti, il consigliere ...
Politica
19/05/2019
L’aggressione da parte di un gruppetto di ...
Il 26 maggio sarà la “Giornata del sollievo”: un’occasione utilissima per approfondire ...
clicca qui