Troppe rapine in banca in pochi mesi: richiesto incontro per la sicurezza al prefetto

venerdì 22 febbraio 2019

Lettera del sindacato dei bancari autonomi al prefetto di Lecce per richiedere la convocazione urgente del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.

Troppe rapine in banca in pochi mesi nel Salento: la Federazione autonoma bancari italiani, sindacato di categoria, attraverso il segretario provinciale, Giorgio Lezzi, scrive al prefetto di Lecce, Maria Teresa Cucinotta, per chiedere soluzioni concrete.

Gli episodi citati nella missiva sono la rapina del 14 novembre scorso alla Bnl di Piazza Sant’Oronzo, quella dell’11 dicembre alla Banca popolare di viale Japigia (a Lecce), quella dell’11 gennaio alla Banca popolare pugliese di Collepasso, le due dell’8 febbraio alla Banca popolare di Bari di Maglie e alla Credem di Lecce, quella del 13 febbraio alla Credem di Acquarica del Capo e quella di ieri alla Banca Apulia di Lecce.

“Riteniamo – si legge – che non sia possibile restare indifferenti rispetto a un fenomeno di questa portata, pertanto, chiediamo una riunione urgente del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza al fine di individuare opportune soluzioni rispetto alla problematica”. 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
22/05/2019
 L'incidente è avvenuto questa mattina all'alba ...
Cronaca
22/05/2019
Oggi a Lecce la presentazione del nuovo treno che ...
Cronaca
22/05/2019
L'uomo è stato individuato grazie alle indagini dei carabinieri di ...
Cronaca
22/05/2019
Fine di un incubo per una donna, vittima di un marito ...
Il 26 maggio sarà la “Giornata del sollievo”: un’occasione utilissima per approfondire ...
clicca qui