Rinnovo del consiglio provinciale: si vota ad aprile per i 16 componenti

venerdì 22 febbraio 2019

Voteranno solo i sindaci e i consiglieri comunali in carica dei Comuni della provincia.

È indetta per domenica 7 aprile l’elezione dei 16 componenti del Consiglio provinciale di Lecce. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 20 nei due seggi che saranno appositamente costituiti presso la sala consiliare e la sala delle Commissioni consiliari di Palazzo dei Celestini a Lecce.

Le liste dei candidati alla carica di consigliere provinciale devono essere presentate presso l’Ufficio elettorale, appositamente costituito presso la sede della Provincia di Lecce, dalle ore 8 alle ore 20 di domenica 17 marzo e dalle ore 8 alle ore 12 di lunedì 18 marzo.

Votano i sindaci e i consiglieri comunali in carica dei Comuni della provincia di Lecce; possono essere eletti alla carica di consigliere provinciale i sindaci e i consiglieri comunali.

L’elezione del Consiglio provinciale avviene sulla base di liste composte da un numero di candidati non inferiore a 8 e non superiore a 16 (in base alla legge 56/2014), sottoscritte da almeno il 5 per cento degli aventi diritto al voto. La durata in carica del Consiglio provinciale è di due anni.

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
24/03/2019
Nella sua visita leccese, il premier ha affrontato i temi ...
Politica
24/03/2019
Siglato a Lecce l’accordo tra Cnr ed Eni: nel ...
Politica
24/03/2019
Dopo l’incontro di questa mattina non ci sono ...
Politica
24/03/2019
Nuova convocazione del consiglio comunale ad Otranto su ...
Oggi parliamo  tecnica di plastica dell’ernia inguinale in laparoscopia  (TAPP - trans abdominal ...
clicca qui