Galatina, da stasera tris di appuntamenti all'Eutopia

venerdì 22 febbraio 2019

Torna Qui Altrove, domani Lamantice e domenica dj Rodriguez.

Tre date per una settimana poliedrica: non si fa mancare nulla il circolo Arci Eutopia di Galatina, che propone una tre giorni di appuntamenti per tutti i gusti e tutte le sensibilità.

Venerdì e sabato dedicati rispettivamente alle’arte e alla musica, dopo l’appuntamento di giovedì (il primo della nuova serie) con la rassegna “Qui Altrove”, arrivata alla sua quarta edizione, con il focus sulla Palestina: dopo un piccolo buffet palestinese, Elena Mangia (associazione Kenda) e la sua preziosa esperienza a Gaza, oltre al documentario “Palestina per principianti, Educazione sentimentale di un bassista rockabilly” di Francesco Merini, un viaggio nei territori occupati. Quest’anno la rassegna cult del club di via Montecassino cercherà di entrare in contatto diretto con gli “altrove”, solitamente raccontati in maniera distante. “Vi invitiamo a conoscere da vicino le contraddizioni e le bellezze del mondo, attraverso le esperienze di chi le vive sulla propria pelle” dicono i responsabili dell’associazione.

Un racconto artistico e progettuale è invece quello che sarà ospitato dal circolo venerdì 22, con i curatori della rivista “Lamantice” che presenteranno il secondo numero del 2019 dell’avventura fondata da un gruppo di illustratori e fumettisti originari della provincia di Lecce. “Una delle esperienze artistiche e editoriali più interessanti dell'ultimo anno nel Salento” la definiscono all’Eutopia, con alcuni degli artisti protagonisti che cureranno il racconto di questo coraggioso progetto: sarà possibile acquistare le copie del secondo numero della rivista edita da Ergot. In ogni numero gli artisti ospitati si propongono di “dare fiato” con i disegni ad alcune notizie dei mesi antecedenti l'uscita della rivista. Vengono scelti fatti di cronaca, politica, attualità che possano raccontare il tempo presente. Via alle 21.

Sabato sera a suon di musica e divertimento, invece, con la console del palchetto del club affidata alle sapienti mani di dj Reeck Rodriguez. Le selezioni del musicista copertinese coloreranno il circolo a partire dalle 22.

Altri articoli di "Musica"
Musica
15/07/2019
Una nuova veste per il cantante salentino che dopo aver ...
Musica
13/07/2019
La band avrebbe dovuto esibirsi a Gallipoli per Sud Est Indipendente Festival il 21 ...
Musica
11/07/2019
Per la dodicesima edizione del Festival Vegliese dedicato alla musica jazz, tre giorni di ...
Musica
10/07/2019
Sabato 13 luglio alle 21.30, presso il Giardino Costiero “G. Toma” di Torre ...
Nel reparto di Chirurgia plastica (ma non solo) ogni estate è una lotta per evitare di allungare le liste ...
clicca qui