Tempo in peggioramento da domani, temperature giù nel weekend

giovedì 21 febbraio 2019
Continua l'assoluto dominio di una vasta cupola altropressoria che assicurerà anche per la giornata odierna tempo stabile e generalmente soleggiato.

Ma i grandi movimenti invernali sono già iniziati: nel corso della giornata odierna, infatti, l'anticiclone tenderà a puntare verso nord-est, fondendosi con le cellula di alta pressione centrata sulla Penisola scandinava.
Saranno questi movimenti e la successiva inclinazione verso sud-est dell'asse anticiclonico a favorire l'afflusso di aria molto fredda artico-continentale fin verso il cuore del Mediterraneo.
Primi segnali di cambiamento già a partire dalla giornata di domani, brusco calo delle temperature nel corso del fine settimana con clima molto freddo, ventoso e con possibili rovesci di 
neve.

Nel Salento ancora tempo stabile e tranquillo con poco nuvoloso per nubi innocue foschie e nebbie. Temperature massime in ulteriore calo sul comparto orientale (max 12-17°, min 2-6°). Rinforzo del Maestrale. Mari: molto mosso l’Adriatico, poco mosso lo Ionio (mosso al largo).

Fonte: SuperMeteo.

Altri articoli di "Meteo"
Meteo
24/05/2019
Freddo fortemente anomalo, per il periodo! Possiamo riassumere così i primi 20 ...
Meteo
23/05/2019
Lo scivolamento da Nord di un nucleo di aria più ...
Meteo
22/05/2019
Temperature in ulteriore ripresa su valori molto miti di giorno, con massime anche ...
Meteo
21/05/2019
Splende il sole stamattina su tutta la Puglia, ma tra tarda mattinata e pomeriggio ...
L’incontinenza urinaria femminile è un problema che non dev’essere mai sottovalutato: ci sono ...
clicca qui