Cnh, elezioni rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza: affermazione della Uilm

mercoledì 20 febbraio 2019

Il sindacato di categoria dei metalmeccanici Uil risulta il più suffragato ed elegge 2 rappresentanti nello stabilimento leccese.

Netta affermazione della Uilm di Lecce alle ultime elezioni per i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls) nello stabilimento leccese di CNH INDUSTRIAL, il colosso delle macchine agricole, movimento terra e veicoli commerciali. La categoria dei metalmeccanici della Uil incassa il maggior numero di voti (227) e ottiene l’elezione di 2 delegati: William Maruccia, il più suffragato con 123 preferenze, e Alessandro Mazzotta.

Fim Cisl e Fiom Cgil ottengono rispettivamente 125 e 79 voti ed eleggono un rappresentante ciascuno; Fismic si ferma a 53 voti. Le elezioni si sono svolte il 15 febbraio scorso. Altissima l’affluenza: i votanti sono stati ben 498 (voti validi 484; 11 schede nulle e 3 schede bianche). Ad oggi, lo stabilimento leccese di CNH conta 606 lavoratori occupati, di cui 562 uomini e 44 donne.

Il segretario generale della Uil di Lecce, Salvatore Gianetto, esprime grande soddisfazione per il risultato: «Le elezioni per i Rls – dichiara - rappresentano un momento di democrazia importante, in cui tutti i lavoratori possono esprimere il proprio gradimento verso l’operato del sindacato. Il risultato ottenuto dalla categoria Uilm guidata da Piero Fioretti è straordinario e conferma che quando il sindacato lavora al fianco dei lavoratori, condividendone scelte e difficoltà, è sempre vincente. Non posso che fare i complimenti all’intera categoria e ai due rappresentanti eletti, augurando loro di continuare a lavorare con impegno e serietà per la tutela dei diritti di tutti i lavoratori dell’azienda».

Altri articoli di "Economia e lavoro"
Economia e lavoro
20/03/2019
L'incontro si terrà a Lecce lunedì prossimo ...
Economia e lavoro
19/03/2019
Il progetto messo a punto dal Dipartimento di Ingegneria ...
Economia e lavoro
17/03/2019
"E’ una finta primavera con produzioni a forte ...
Economia e lavoro
16/03/2019
Le sigle sindacali di categoria protestano per le ...
Si parla troppo poco dell’allontanamento dei due muscoli retti addominali, che avviene frequentemente in seguito ...
clicca qui