Progetti e strategie dell'Opera Salesiana di Corigliano: venerdì la presentazione

martedì 19 febbraio 2019

Venerdì 22, al Castello De’ Monti, la presentazione del documento di Mission e di Vision dell’Opera e la raccolta fondi per la riqualificazione di due campetti del cortile.

Progetti e strategie dell’Opera Salesiana a Corigliano d’Otranto: venerdì 22 febbraio, alle 19, si terrà presso il castello De' Monti, la presentazione del documento di Mission e di Vision dell'Opera che riguarderà l'aspetto progettuale e strategico dell'Ente rispetto al territorio dell'intera provincia di Lecce.

L'Opera Salesiana di Corigliano cerca di porsi come attore sociale e interlocutore di riferimento nell'accoglienza, nella formazione e nella crescita dei giovani, in qualunque condizione sociale essi si trovino. "Prima i giovani" è il motto che anima ogni azione dell’ente.

Contemporaneamente, nella stessa serata, verrà avviata la campagna di raccolta fondi con la piattaforma “Meridonare” della Fondazione Banco di Napoli per la riqualificazione dei due campetti da gioco del cortile dell'Opera Salesiana, che saranno resi accessibili senza alcun tipo di barriere architettoniche.

Nella serata, interverranno il sindaco di Corigliano d’Otranto, Dina Manti, l’ispettore dei Salesiani dell’Italia Meridionale, don Angelo Santorsola, il direttore dell’Accademia mediterranea Economia Civile, Vincenzo Mercinelli, l’incaricata dell’Opera Salesiana locale, Giovanna Coccioli, per “Meridonare” Paolo Di Lauro. Modererà la serata Licia Serra, cooperatrice salesiana. 

Altri articoli di "Cultura"
Cultura
19/05/2019
Tente le iniziative culturali, artistiche e musicali. Per ...
Cultura
16/05/2019
Domani la visita del ministro e del sottosegretario al ...
Cultura
14/05/2019
Al via una nuova Giornata di Promozione della cultura scientifica dedicate agli studenti ...
Cultura
14/05/2019
Mercoledì 15 maggio alle Officine Cantelmo si fa il ...
Oggi, grazie all’intervento del dottor Alessandro D’Amelio, parliamo di un esame che che qualcuno ...
clicca qui