Rapine in serie a Trepuzzi, messaggio del sindaco: "La città non ceda alla paura"

martedì 19 febbraio 2019

Il sindaco Taurino interviene sui molti episodi di cronaca registrati sul territorio comunale.

“La crescente escalation di fatti criminosi, rapine e furti nel Nord Salento e in particolare nel mio Comune, desta non poche preoccupazioni”: il sindaco di Trepuzzi, Giuseppe Taurino, interviene sui molti episodi di cronaca e le numerose rapine verificatisi nel suo comune. Per il primo cittadino, è necessaria “una seria e opportuna riflessione sulla capacità di reagire immediatamente all'offensiva criminale che incalza sempre di più”.

“Ritengo – afferma - che una città intenta a costruire il suo modello di sviluppo in un rapporto proficuo tra istituzioni, cittadini, commercianti e imprenditori, non possa e non debba arretrare di fronte all'avanzare della criminalità. Confido fermamente nel lavoro delle istituzioni per ridare alla città, in tempi brevi, risposte certe che restituiscano serenità ad un Comune i cui recenti dati hanno fatto registrare un aumento degli investimenti da parte di privati e società, con relativa espansione della zona industriale e incremento del numero di esercizi commerciali, ristornati, pizzerie e negozi della grande distribuzione organizzata”.

“Ho già concordato – aggiunge - con il presidente del consiglio comunale di indire una conferenza dei capigruppo per convocare al più presto un’assise monotematica aperta, che coinvolga il mondo della scuola, il mondo cattolico, delle associazioni e l’intera cittadinanza, affinché gli operatori economici non siano lasciati soli ma sentano la presenza viva, forte e unificante di tutta la comunità trepuzzina che mai si piegherà al senso di paura che si sta diffondendo in questi giorni”.  

Altri articoli di "Società"
Società
24/04/2019
Un modo per salvaguardare l'ambiente e avere la ...
Società
23/04/2019
Il sacerdote ha ricevuto gli auguri del vescovo Fernando ...
Società
21/04/2019
C’è tempo fino alle 12 del 24 aprile per presentare la propria ...
Società
20/04/2019
I carabinieri, in uniforme di servizio, sono stati ...
Parte dalla Puglia un nuovo progetto per chi soffre di Fibromialgia: gruppi di aiuto, sportelli informativi e di ...
clicca qui