Galatone, la Green Volley di serie D liquida l'Ostuni

lunedì 18 febbraio 2019

A Copertino, invece, perde la formazione femminile.

Ennesima domenica sportiva di passione quella vissuta ieri dalla Green Volley Galatone, che in un pala Colitta ancora una volta gremito ha visto la sua formazione di Serie D maschile domare la giovane compagine della Reica Pallavolo Ostuni in poco più di un’ora, imponendosi con un netto 3 a 0.

I ragazzi di mister Rudy Alemanno non hanno certo lasciato spazio agli avversari nei primi due set della gara giocata nel fortino di casa della Green, chiusi dalla capolista rispettivamente sul risultato di 25-13 e 25-15, mentre un calo di tensione e il ritorno in gara della formazione brindisina ha aggiunto pepe al match, con la terza frazione di gara chiusa dai bianco-verdi sul 26-24.

Una festa sportiva che vede mister Alemanno utilizzare tutti gli atleti a sua disposizione: si alternano ripetutamente (come dall’inizio della stagione) i laterali Michele Muci, Aristide De Bitonti e Andrea Muci; al centro – oltre alla supercoppia Seclì-Papa – si vedono anche il veterano Raoul Cuppone e il giovanissimo Pierluigi Manta; la regia viene affidata non solo a capitan Mattia Dantoni ma anche al terzo neretino del gruppo, Alessio Corciulo Leuzzi, e al palleggiatore under 18 Gabriele Rizzo; decisivi e fondamentali come sempre risultano poi gli apporti del libero Roberto Quaranta e dell’opposto Alessio Pica. C’è spazio per tutti e il team del presidente Giuseppe Giuri chiude la pratica in 70 minuti netti: il pensiero va già alla prossima gara, con la Green che per la quarta di ritorno ospiterà nuovamente tra le mura del Palazzetto dello Sport di via Cosimo Settimo la compagine di San Vito dei Normanni (fischio dell’arbitro alle 18).

Tornano deluse dalla trasferta della settima giornata di campionato, invece, le ragazze impegnate nella Seconda Divisione provinciale. Le bianco-verdi di Danilo Porco, in visita alla Alixia Infinity Copertino domenica mattina, hanno incassato dalla formazione di casa un 3 a 0 che ha decretato la terza sconfitta consecutiva nel girone A del torneo. Marta Calò e compagne – in campo con una formazione prevalentemente composta da atlete under 16, non sono andate oltre il 25-22 nelle prime due frazioni di gara e hanno ceduto al terzo set sul 25-18. Prossime avversarie della compagine femminile della Green saranno le ragazze della Monteroni Volley, domenica mattina (via alle 11) al Pala Colitta.

Fonte: Area comunicazione. 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
22/05/2019
A distanza di quasi due anni dalla prima edizione, sabato ...
Altri Sport
22/05/2019
La corsa andrà in scena venerdì 31 maggio e ...
Altri Sport
21/05/2019
Il tecnico di Squinzano, dopo meno di una settimana dalla ...
Altri Sport
21/05/2019
Una preziosa vittoria per il CT Maglie che supera il CT EUR Roma. Baglivo: “Ha ...
Il 26 maggio sarà la “Giornata del sollievo”: un’occasione utilissima per approfondire ...
clicca qui