Crisi del latte, da Lecce il sostegno ai pastori: domani il "pecorino day"

sabato 16 febbraio 2019

Al via la campagna di solidarietà per salvare 6,2 milioni di pecore e il settore di eccellenza del made in Italy: appuntamento domani nel mercato di Campagna Amica. 

Per sostenere i pastori ed il loro difficile lavoro arriva il primo “Pecorino Day” con appuntamenti speciali nel Mercato di Campagna Amica di Lecce, dove tutti i cittadini potranno acquistare e degustare pecorini e altri prodotti ottenuti dal latte di pecora, sostenendo concretamente la battaglia dei pastori per la sopravvivenza.

L'appuntamento è domani domenica 17 febbraio 2019, dalle ore 9,30, nel Mercato di Campagna Amica di Piazza Ludovico Ariosto. Sono in programma iniziative ad hoc con degustazioni guidate, presentazione dei prodotti eroici salvati dall’estinzione, ‘I sigilli di Campagna Amica’ che continuano a vivere e ad arrivare sulle tavole dei consumatori grazie ai contadini custodi della biodiversità. 

Da salvare ci sono 6,2 milioni di pecore e, con esse, un settore di eccellenza del Made in Italy agroalimentare, che con la pastorizia garantisce presidio socio-economico e ambientale dei nostri territori, ma rappresenta anche un patrimonio ineguagliabile di biodiversità.

  

Altri articoli di "Economia e lavoro"
Economia e lavoro
20/05/2019
Gian Marco Centinaio è partito da Brindisi, ...
Economia e lavoro
20/05/2019
Il sindacato, che reputa inopportuno siglare il documento ...
Economia e lavoro
20/05/2019
Il neo presidente del Sib chiede alle amministrazioni di ...
Economia e lavoro
16/05/2019
Il segretario Filctem Cgil Franco Giancane: ...
Oggi, grazie all’intervento del dottor Alessandro D’Amelio, parliamo di un esame che che qualcuno ...
clicca qui