Don Milani, a Scorrano prosegue il ciclo di incontri sulla sua figura

venerdì 15 febbraio 2019

Dopo il primo appuntamento di venerdì scorso, oggi il secondo evento del trittico.

Si terrà quest’oggi a Scorrano il secondo dei tre incontri sulla figura di don Lorenzo Milani, dal titolo “Le mani in tasca – Impegno, coraggio, coscienza: senso e attualità del messaggio di don Lorenzo Milani”.

L’evento, organizzato dall’Azione cattolica parrocchiale col sostegno degli istituti comprensivi di Scorrano e Gallipoli e il patrocinio del Comune di Scorrano e dell’Università del Salento, questa sera, alle ore 19, presso la scuola primaria “De Lorentiis” rifletterà sul tema “Da bestie a santi d’un passo solo non si può diventare. Giustizia e partecipazione attiva”.

Interverranno Salvatore Puce, l’avvocato Giuseppe Mariano, l’assistente sociale in Gruppi appartamento per adolescenti Donatella De Vito, il presidente della Corte d'Appello di Lecce, Rocco Tanisi, con la moderazione dell’avvocato Annagrazia De Cagna.

Il 22 febbraio l’ultimo evento che chiude il trittico: alle ore 20, presso la scuola primaria “P. De Lorentiis”, alle 20, il recital “Don Milani, un maestro, un prete” di Claudia Cappellini, con l’interpretazione di Mario Andreano e Daniele Panarese.  

 

 

 

Altri articoli di "Cultura"
Cultura
21/03/2019
Il progetto propone un percorso gratuito a misura dei ...
Cultura
20/03/2019
Progetto di lettura teatralizzata e approfondimento ...
Cultura
19/03/2019
È stato pubblicato sul sito del Teatro pubblico ...
Cultura
08/03/2019
Sabato 9 marzo a Sternatia incontro con la presidente ...
Si parla troppo poco dell’allontanamento dei due muscoli retti addominali, che avviene frequentemente in seguito ...
clicca qui