Uccelli orientali si aggirano per Lecce, appello per il loro recupero: chi li ha visti?

giovedì 7 febbraio 2019

Appello per il recupero di tre esemplari di uccelli orientali simili a pernici: camminano e non volano. Ecco cosa fare in caso di avvistamento.

Difficile non notarli: sono differenti dalle specie di volatili che abitano la nostra città, con una livrea completamente diversa e con l'abitudine a camminare piuttosto che volare. "
Si tratta di coturnici, presumibilmente della specie orientale (Alectoris chukar), con molta probabilità fuoriuscite da allevamento", spiega in un post sui social Fabio Ippolito, che ha lanciato un appello per il loro recupero.
"Arrivano da ieri sera (4 febbraio, ndr), da varie zone di Lecce, segnalazioni di questi uccelli che vagano un po' smarriti in piena città.  Vi chiediamo di tentare di catturarli e metterli in una scatola di cartone (sono animali confidenti) o di prendere
contatto con il sottoscritto, con una risposta a questo post, a cui seguirà numero di telefono in privato. Gli esemplari eventualmente catturati saranno ricoverati presso il Centro Territoriale di Accoglienza della Fauna Selvatica Omeoterma (CRAS Salento) di Calimera".
"Gli animali" sottolinea infine "sono molto schivi e non vanno spaventati"

Altri articoli di "Animali"
Animali
10/04/2019
Il progetto di due salentini salva le galline destinate ...
Animali
05/04/2019
Il povero animale è stato colpito sul collo, vicino alla testa. L'intento era di ...
Animali
04/04/2019
Incastrato tra le sbarre e spaventato: è stato salvato da un gruppo di ciclisti un ...
Animali
01/04/2019
La felicità dei delfini nelle splendide immagini di ...
Fave, piselli, derivati e alcuni medicinali sono tossici per chi è affetto da favismo: il sindaco di Sesto ...
clicca qui