Monopoli batte la Lupa Lecce e le sfila il primato

lunedì 4 febbraio 2019

La prima sconfitta interna della Gls Lupa Lecce è costata il primo posto solitario della classifica. 

I giallorossi questa sera sono crollati al PalaVentura contro un arrembante Monopoli, che ha avuto ragione sul tabellone luminoso per 49-75 staccando proprio i giallorossi in graduatoria, in virtù della miglior differenza canestri. I padroni di casa hanno pagato l’assenza pesante di Simone Salamina, ma la gara è partita in salita sin dalle battute iniziali con la complicità di alcune decisioni arbitrali pressoché discutibili. I viaggianti sono stati in vantaggio per tutto l’arco della gara colpendo ripetutamente con Torresi e Bosnjak, autori rispettivamente di 19 e 15 punti. Tra le file della formazione salentina ha provato a tirare la carretta Matteo Malaventura che ha messo a referto 12 punti (tra i pochi a salvarsi tra i giocatori in maglia giallorossa).

Gli uomini di Di Salvatore sono stati all’altezza di Monopoli solo nel terzo quarto, ma nell’ultimo periodo sono crollati mentalmente concedendo il gap più ampio nel punteggio. Dopo due vittorie consecutive ottenute contro Vieste e Monteroni, i leccesi si sono resi protagonisti in negativo di una prestazione incolore e abulica incassando la terza sconfitta stagionale del campionato regionale di Serie C Gold. “Prima o poi sapevamo che sarebbe arrivato un periodo difficile della stagione - spiega coach Sandro Di Salvatore -. La mancanza di Salamina si è fatta sentire e adesso abbiamo l’obbligo di riscattarci subito ad Altamura nel prossimo turno. Si è perso con uno scarto di 26 punti in casa è c’è poco altro da aggiungere. Dobbiamo rimboccarci le maniche e reagire tutti insieme a partire dal prossimo allenamento”.

Lupa Lecce - Monopoli 49-75 (15-20/7-17/19-18/8-20)

Lupa Lecce: Malaventura 12, Mocavero 11, Nolli 11, Durini 6, Vranjkovic 7, Brajkovic, Rizzato, Colucci 2, Durini 6, Marinelli.

Monopoli: Torresi 19, Bosnjak 15, Annese 11, Bruni, Formica 5, Zaric 6, Paparella, Calisi 10, Rollo 9, Miccoli.

Arbitri: Angelo Lenoci di Massafra e Domenico Ranieri di Mola di Bari.

Fonte: Area comunicazione. 

Altri articoli di "Lecce"
Lecce
20/02/2019
L'ex assessore accetta l'investitura arrivata da Forza ...
Lecce
20/02/2019
La struttura abbandonata era diventata ricettacolo di ...
Lecce
20/02/2019
Il candidato sindaco: “Il commercio è ...
Lecce
20/02/2019
L'intervento dei vigili del fuoco in piazzale Siena e in ...
"Lo Studio Nazionale Fertilità" conferma l’allarme: gli italiani sono sempre meno fecondi e poco ...
clicca qui