Cielo sereno in attesa del maltempo: weekend grigio con forte vento da Sud

martedì 29 gennaio 2019

Cielo poco o irregolarmente nuvoloso e con bassissima probabilità di isolati piovaschi. Temperature massime comprese tra 9 e 14°, minime tra i -2 e i 5°. Vento debole, in rotazione da Nord dal pomeriggio. Mari quasi calmi o al più poco mossi.
Weekend instabile, con forti venti meridionali

Una vasta circolazione depressionaria si insedierà sull'Italia nella seconda metà della settimana richiamando forti venti meridionali sul Salento, che faranno salire notevolmente le temperature e renderanno inaffidabile l'intero weekend.

Il tempo sarà spesso grigio, con poche e fugaci schiarite, a causa di frequente nuvolosità che porterà delle precipitazioni a tratti venerdì e nella seconda parte di sabato. Nella giornata di domenica ancora persistenza di generali condizioni di instabilità.

Il vento sarà sostenuto da Sud con raffiche piuttosto forti sul Canale d'Otranto, in attenuazione domenica quando potrà disporsi dai quadranti occidentali.

Temperature in ulteriore aumento, clima mite fino alle prime ore di domenica, progressivamente più fresco nel resto della giornata.

Supermeteo

Altri articoli di "Meteo"
Meteo
25/04/2019
Il caldo respiro nord-africano si farà sentire ...
Meteo
24/04/2019
 La persistenza di correnti meridionali sui settori centro-orientali del Bacino del ...
Meteo
23/04/2019
E' stato lo scirocco il protagonista ...
Meteo
22/04/2019
Il vero protagonista di questo lunedì di Pasquetta è il tempo. È ...
Le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità confermano quello che già sapevamo, ma ...
clicca qui