"Partecipazione e Conflitto", la rivista di sociologia di Unisalento è la più prestigiosa d'Italia

lunedì 28 gennaio 2019
La rivista è prima in Italia e 24esima a livello mondiale tra le riviste di eccellenza ad accesso libero. 

La rivista di sociologia politica “Partecipazione e conflitto”, fondata e diretta da Fabio de Nardis, presidente del Corso di Laurea in Sociologia presso la Università del Salento, e pubblicata dalla Salento University Publishing è diventata la più importante rivista italiana di sociologia e scienza politica. A testimoniarlo è la “Scimago Journal & Country Rank”, la principale agenzia internazionale di rating che valuta le prestazioni di riviste scientifiche e collane editoriali a livello mondiale.

Nel nuovo ranking reso pubblico di recente, la rivista salentina che quest’anno compie dieci anni di vita, risulta la prima e più rilevante rivista di Sociologia e Scienza Politica in Italia, superando nettamente tutte le riviste storiche di settore.

Inoltre, dato di non poco conto, si attesta al 24° posto a livello mondiale tra le riviste di eccellenza ad accesso libero, l'unica italiana tra le prime 100.

 “Si tratta di un grande risultato che premia il duro lavoro di questi anni e che dà lustro alla Università del Salento”.  Tale risultato giunge tra l’altro proprio l’anno in cui la SISP, Società Italiana di Scienza Politica, ha identificato nella Università del Salento la sede del suo convegno annuale che si terrà a Lecce tra il 12 e il 14 Settembre, portando in città dai 400 ai 600 politologici provenienti da tutto il mondo.

 

Altri articoli di "Università"
Università
14/04/2019
Originario del Pakistan è arrivato in Italia quando ...
Università
08/04/2019
A Ecotekne pronti gli spazi per le attività di ...
Università
06/04/2019
Il ciclo di incontri organizzato dal professor Oronzo ...
Università
02/04/2019
Sull’episodio di ieri interviene ...
Secondo uno studio pubblicato su Neurology questo disturbo aumenterebbe i decessi cardiovascolari oltre a causare una ...
clicca qui