Rotatoria per Casalabate, sopralluogo dei tecnici provinciali

lunedì 14 gennaio 2019

Un incrocio noto per la sua pericolosità e l’elevato numero di incidenti che ogni anno si registrano soprattutto nel periodo estivo.

Incontro preliminare per definire l’intervento da inserire nella programmazione 2019-2020 della Provincia di Lecce per la realizzazione di una rotatoria all'ingresso della Marina di Casalabate. Questa mattina il sindaco di Trepuzzi, Giuseppe Maria Taurino, l’assessore ai Lavori Pubblici, Oronzo Valzano, il Presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, il Capo di Gabinetto, Andrea Romano e i dirigenti dei due enti (Giancarlo Florio, Utc Trepuzzi e Dario Corsini, del settore Lavori pubblici della Provincia) si sono dati appuntamento sul posto per avviare l’iter amministrativo per il raggiungimento dell’obiettivo.

Un primo approccio con il solo obiettivo di mettere al più presto in sicurezza un incrocio tristemente noto per la sua pericolosità e l’elevato numero di incidenti che ogni anno si registrano soprattutto nel periodo estivo, alcuni dei quali anche gravi.

“Realizzare una rotatoria in questo snodo -ha affermato Taurino-  è fondamentale. L’ingresso della Marina di Casalabate è attraversato da due strade principali ad alta densità di traffico ed è a ridosso dell’area mercatale, per questo abbiamo chiesto al Presidente Minerva, che ringrazio per la disponibilità e la sensibilità dimostrata, di intervenire al più presto”. 

Altri articoli di "Società"
Società
19/02/2019
Il presidente della Regione ha voluto incontrare ...
Società
19/02/2019
Il sindaco Taurino interviene sui molti episodi di cronaca ...
Società
18/02/2019
La barca, un tempo sequestrata per immigrazione clandestina ...
Società
14/02/2019
La denuncia dei rappresentanti di Confindustria regionale ...
"Lo Studio Nazionale Fertilità" conferma l’allarme: gli italiani sono sempre meno fecondi e poco ...
clicca qui