Campionati italiani a squadre zona Sud: le spadiste leccesi conquistano la promozione in C1

lunedì 14 gennaio 2019
Domenica 13 gennaio a Reggio Calabria ha avuto luogo il campionato italiano a squadre, zona SUD, che ha visto protagonista il Club Scherma Lecce.

La squadra di spada femminile composta da Alice Spagnolo, Letizia Orlando, Ludovica Montinaro e Lucrezia Orlando, ha compiuto un’impresa epica salendo sul gradino più alto del podio, conquistando quindi la meritatissima e tanto attesa promozione in C1. Sin dalla fase ai gironi le giovani spadiste leccesi hanno dimostrato quella giusta grinta che le avrebbe poi proiettate alla vittoria finale: un susseguirsi di vittorie prima con la squadra di Trapani col punteggio di 45 a 31, successivamente con Reggio Calabria 45 a 39, poi con la squadra salernitana 45 a 30, fino a giungere in finale, condotta sempre con abbondante vantaggio e solo nell'ultima parte, grande suspance fino alla chiusura del match col punteggio di 45 a 44.

“Che dire, orgogliosissima delle mie ragazze che meritavano questa vittoria, ci hanno creduto fin dall’inizio, dimostrando grande carattere e forza di volontà” commenta la presidente Sari Greco. “Hanno lavorato tantissimo in sala e finalmente vederle felici e sorridenti sul primo gradino del podio è stato il più bel regalo che potessero fare prima a se stesse, poi al nuovo maestro Teodorico D’Avella, che sin dal primo giorno ha lavorato tantissimo per dar loro fiducia nelle loro potenzialità, mai messe in dubbio dalla sottoscritta. Personalmente dedico qs vittoria a tutto il club, che con grandi sacrifici e tanta volontà continua a rappresentare una città che a breve, dal 24 al 26 maggio, ospiterà per la prima volta i Campionati Italiani di scherma U20. Un inizio di anno che promette bene, ci da tanta forza per proseguire un cammino iniziato solo 10 anni fa e che ancora può regalarci tantissime soddisfazioni”.

 

Altri articoli di "Lecce"
Lecce
21/01/2019
Protagonista un leccese appena ventenne, trovato con circa ...
Lecce
21/01/2019
Il presidente della Regione ha partecipato all'incidente ...
Lecce
21/01/2019
È accaduto a San Pancrazio Salentino intorno alle 15: il pullman della Stp in ...
Lecce
21/01/2019
È successo questa mattina: a fermare l’uomo, ...
La steatosi epatica non dà sintomi particolari ed è una patologia diffusa: i grassi si accumulano nelle ...
clicca qui