"Mangiafoco, Pinocchio e…" in scena a Castrignano del Capo

sabato 12 gennaio 2019

Secondo appuntamento con la rassegna "Partenze d'Aeroplani" della compagnia TerramMare Teatro.

Secondo appuntamento con la rassegna di Teatro Ragazzi “Partenze di aeroplani”, arrivata alla XIII edizione, realizzata dalla Compagnia TerramMare Teatro con la collaborazione di Regione Puglia e delle amministrazioni comunali di Tiggiano; Soleto; Castrignano del Capo; Andrano; Presicce; Salve; Acquarica del Capo.

Domenica 13 gennaio, alle ore 17, presso il centro polivalente "La Cornula" a Castrignano del Capo, il Teatro Le Giravolte porterà in scena “Mangiafoco, Pinocchio e…” con Francesco Ferramosca e Amelia Sielo, con la regia di Francesco Ferramosca. Figure e burattini Paivi Aala e Alfredo Lentini, scenografie di Amelia Sielo.

L’arrivo del Gran Teatro dei Burattini porta allegria e tra quel pubblico c'è anche Pinocchio. Lo spettacolo tarda ad iniziare e Pinocchio si intrufola nel teatro e scompagina un po’ tutto. Dialogando con le altre marionette, fa partire il sogno che è questa avventura. Dalla vendita dell’abecedario all’incontro con Mangiafuoco, i cattivi incontri vissuti con la leggerezza e la voglia di giocare e divertirsi prima di diventare “grande”. Si, perché alla fine, tra quel pubblico ritorna Pinocchio…

Durata: 50 minuti

Tecnica: teatro d’attore, burattini e ombre

Età consigliata: 3–8 anni

Costo biglietto 3 euro. Ingresso dalle ore 16:30; inizio spettacolo ore 17:00. Non sarà consentito l'ingresso in sala a spettacolo iniziato. I biglietti potranno essere acquistati all'ingresso.

Per informazioni: 0833 571871, 389 7983629, 329 3504825.  

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
16/01/2019
Secondo appuntamento della stagione teatrale all’Apollo di Lecce.   Sabato ...
Teatro
16/01/2019
Domani appuntamento con Book Parade: “6 voci per ...
Teatro
11/01/2019
Prosegue la stagione teatrale a Galatone con lo spettacolo ...
Teatro
10/01/2019
Il pianista neretino protagonista del primo Fuori Programma musicale della stagione ...
Il melanoma si può sconfiggere con una buona prevenzione. Nel reparto di Chirurgia plastica del Fazzi si ...
clicca qui