Il ritorno dei Mascarimirì: il 18 la presentazione di "Tradizionalll"

sabato 12 gennaio 2019

Lo storico gruppo di musica salentina di Muro Leccese ritorna dopo una breve pausa.

Tornano i Mascarimirì: nel 2018, la band ha festeggiato i suoi 20 anni di attività con PUNK D’AMORE - un Tour europeo senza paragoni che li ha visti salire sui palchi dei festival più importanti come Sziget Festival, Paleo Festival oppure Gypsy Lyon Festival. Il 18 gennaio, la band presenterà la nuova produzione live “Tradizionalll” presso La Nuova Ferramenta Arci / Lecce, inaugurando così il nuovo tour che proseguirà con le date in Italia ed in Europa: Taranto (19 gennaio), Mercato Sonato/Bologna (25 gennaio), Festival Jeunesses Musicales /Belgio (dal 4 al 14 febbraio), La Tentation/Bruxelles (15 febbraio), La Marbrerie/Montreuil (16 febbraio).

Il nuovo spettacolo live racchiude Pizziche dal Sapore Arabo andaluso, Tammurriate elettro Gipsy e Tarantelle Punk Tarantolate Il nuovo spettacolo live presenta una miscela di suoni a metà strada tra il concetto di Dance Hall, tipica del Sound System Giamaicano, e la festa tradizionale del Salento, con attenzione rivolta sempre all’espressione vocale Salentina unita ai loop elettronici degli echi di polifonia Salentina e canti sul Tamburreddhu (Tamburo a cornice salentino), continuando così l'idea artistica della Tradinnovazione, partita nel 1998.

Con i 10 album in studio ed una attività concertistica di primo livello, i Mascarimirì oggi sono il gruppo più innovativo di Pizzica Pizzica Salentina, portando avanti l’idea artistica nata nel 1998, la “Tradinnovazione”, unendo all’esperienza ormai consolidata dei 20 anni di attività, la voglia di continuare a far ballare al ritmo del Tamburreddhu il popolo dei Mascarimirì. Ballati!

Il TRADIZIONALLL Tour 2019 è prodotto da Dilino’ “Centro di Musiche alternative e del Mediterraneo”.

Altri articoli di "Musica"
Musica
22/05/2019
Il 24, 25 e 26 maggio la IX Edizione Premio Speciale ...
Musica
13/05/2019
Al mega party itinerante per le spiagge italiane di Jovanotti, in programma il 6 luglio, ...
Musica
12/05/2019
Dopo la partecipazione al Concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, La ...
Musica
10/05/2019
Esce oggi nelle radio e sulle principali piattaforme streaming il nuovo lavoro dei Sud ...
Il 26 maggio sarà la “Giornata del sollievo”: un’occasione utilissima per approfondire ...
clicca qui