Strade dissestate e buche pericolose: l'appello del comitato Nuova Rudiae

venerdì 11 gennaio 2019

Strade dissestate e buche pericolose: il Comitato Popolare Nuova Rudiae chiede l'intervento del Comune di Lecce per la messa in sicurezza.

"In città abbiamo seri problemi con le strade che sono state interessate dalla realizzazione della fibra ottica, e sono ancora in attesa di essere riparate a regola d’arte - Scrive leo Ciccardi, presidente del comitato Nuova Rudiae - Ma questo non è il solo problema, perché a causa del perdurare del maltempo in città si sono formate diverse buche sull’asfalto che stanno causando danni agli automezzi e possono essere trappole per ciclisti e motociclisti.

La gente non sa a chi potersi rivolgere per collaborare e poter segnalare le diverse situazioni di pericolo per la pubblica incolumità.

Sarebbe perciò opportuno che venisse istituito un apposito numero verde presso l’ufficio dei lavori pubblici per accogliere anche le richieste per segnalare l'eventuale mancanza di pubblica illuminazione.

Fino ad oggi sono i vigili urbani che espletano questo servizio chiamando il numero verde 800 848 586. Ma non basta: sarebbe pertanto opportuno pubblicizzare l’apposito numero verde con apposita cartellonistica di cui manifesti e non sulla bacheca a led insistente sugli incroci stradali."

Altri articoli di "Società"
Società
19/06/2019
La Procura della Repubblica di Lecce e l’Arma dei carabinieri collaborano per ...
Società
19/06/2019
Nuova invenzione in terra campiense dopo il grande successo del “Pasticciotto ...
Società
18/06/2019
Il primato di donna più anziana del mondo resta ...
Società
17/06/2019
La famiglia di Merine in difficoltà per le cure di ...
Rimuovere le corde vocali intaccate dal tumore e utilizzare una protesi costosissima, tecnologicamente ...
clicca qui