Puglia, meta vip tutto l'anno

venerdì 11 gennaio 2019

La Puglia offre località rinomate, mare, sole e clima mediterraneo, e tantissimi luoghi dove anche i vipamano passare le vacanze, in estate come in inverno.
 

La Puglia è una regione che molti scelgono come meta per le vacanze. La sua costa offre molti luoghi che attirano ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo. Oltre al mare cristallino e alle spiagge incontaminate, la Puglia offre anche tanto di più, come eventi e spettacoli, una buona cucina, arte e storia, turismo religioso, folklore, resti archeologici che risalgono alla preistoria, monumenti di rara bellezza, paesaggi sconfinati e meravigliosi che nulla hanno da invidiare ai paesaggi esotici.

Quindi ecco dove prenotare le vacanze nei villaggi turistici, in una elegante struttura della Puglia con tutti i comfort, in una delle meravigliose località di mare di questa zona.

La Puglia non attira solo turisti, ma è meta di tutto l'anno.

Durante le vacanze di Natale, infatti la regione è stata scelta anche da star internazionali del jet set, come ad esempio Jennifer Lopez, protagonista del film uscito da poco nelle sale «Un amore a 5 stelle». La cantante ha soggiornato in Valle d'Itria immersa nella natura tra ulivi e i caratteristici trulli, in un resort a cinque stelle.

La Valle d'Itria è nota anche col nome di Valle dei Trulli. In questa zona sono compresi i comuni di Alberobello, Ostuni, Martina Franca, Castellana Grotte e Locorotondo, tra i luoghi più amati dai turisti.

Pare che la cantante americana abbia ottenuto anche una speciale autorizzazione per una visita blindata al Museo delle civiltà preclassiche a Ostuni, lontano dai paparazzi e dalla folla.

Anche il premier Giuseppe Conte ha passato il Natale nel suo paese, Volturara Appula, e Rocco Casalino nell’alto Salento presso la sua famiglia.

Anche sposarsi in Puglia è di tendenza, e infatti Giuseppe Nucci e la sua fidanzata Marina hanno celebrato un bel matrimonio salentino.

L'ex amministratore Sogin, oggi presidente del canale Electric mobility channel Sky Giuseppe Nucci, e la sua fidanzata Marina hanno detto sì, lui per la seconda volta, a Gallipoli, in una cerimonia romantica davanti al mare .

Maria Sharapova, campionessa di tennis, ha partecipato a un matrimonio di lusso a Borgo Egnazia, ei suoi selfie su Instagram hanno fatto il giro del mondo.

Vi sono location di lusso per sposarsi e trascorrere le vacanze, come masserie ristrutturate, resort con tutti i comfort, ville antiche, palazzi d'epoca. In alternativa si possono prenotare le vacanze in villaggi turistici lungo la costa, direttamente sul mare.

Diversi personaggi famosi hanno fatto della Puglia non solo una meta per le vacanze, ma hanno anche acquistato una casa: tra questi Meryl Streep e Gérard Depardieu.

L'attrice ha infatti acquistato una villa a Tricase, nel Salento, mentre Depardieu una casa nel cuore della Lecce barocca. Anche il cantante italiano Tiziano Ferro ha acquistato una casa nell’entroterra salentino.

Staccare dal lavoro e andare in vacanza in Puglia

Agosto è il mese scelto dalla maggior parte della gente per andare in vacanza. 

Per prenotare nelle località più gettonate, con la possibilità di incontrare anche uno dei personaggi famosi più amati, si possono anche scegliere dei portali di turismo online, dove trovare tante strutture ricettive.

Si può scegliere comodamente di effettuare un booking online, direttamente dal pc dell'ufficio, e chiudere la propria attività per qualche giorno, dopo avere sistemato tutto quello che serve per l'ufficio, per dedicarsi a una serena e spensierata vacanza sul mare del Salento o del Gargano, tra acque cristalline, sole e divertimento.

Vip in Puglia nell'estate 2018

L'estate però sembra raccogliere il maggior numero di vip che desiderano trascorrere un periodo di relax in questa bella terra, tra Gargano e Salento.

Infatti ricordiamo che la scorsa estate numerosi vip hanno visitato questa regione, tra cui Naomi Campbel, a luglio, e poi Vasco Rossi e Bono Vox, che sono stati immortalati dai loro fan con selfie e foto.

Il cantante italiano ha passato le vacanze a Castellaneta Marina, mentre Bono degli U2 è stato avvistato sul suo yacht privato, a Gallipoli, con la moglie e degli amici.

In Puglia nell'estate 2018 anche la superstar Madonna, arrivata in Salento a bordo del suo yacht di lusso, nei pressi della cittadina di Otranto, mentre Richard Gere sembra sia passato in Valle d’Itria, ma solo per motivi di lavoro.

Sempre in Puglia hanno passato le vacanze d'estate anche l'attore Tom Hanks e il presidente francese Emmanuel Macron. 

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
13/01/2019
Un centro estetico che offre tanti trattamenti, dai ...
Redazionali
07/01/2019
Un anno di successi per la società Deghi Spa, che ha ...
Redazionali
31/12/2018
Torna il grande basket giovanile nel Salento: parte mercoledì prossimole feste ...
Redazionali
28/12/2018
Torna il grande basket giovanile nel Salento: le feste continuano, infatti, ...
Nella classifica che vede le regioni del nord primeggiare in campo sanitario la Puglia ha il punteggio più alto ...
clicca qui