Puglia, per il New York Times è tra le migliori mete al mondo

giovedì 10 gennaio 2019
Ancora una volta le meraviglie della Puglia conquistano il mondo: per il New York Times la regione è classificata come la 18esima tra le destinazioni da visitare nel 2019.

La Puglia continua ad incantare il mondo intero. A dirlo è il "The New York Times" che l'ha eletta tra i 52 migliori luoghi al mondo da visitare nel 2019, classificandola al 18esimo posto (qui l'articolo).

Grazie al barocco, alle masserie e ai centri storici, le ricchezze della regione diventano prestigiose a livello mondiale. "Le antiche masserie fortificate che si trovano solo nella regione Puglia - 
 scrive il New York Times - sono sempre più trasformate in boutique hotel, in particolare la Masseria Torre Maizza di Rocco Forte e il Castello di Ugento del XVII secolo".

Insieme ai paesaggi, le spiagge e la cucina locale, è stata particolarmente esaltata la cultura vinicola millenaria della Puglia, che ha conquistato anche la prestigiosa famiglia fiorentina degli Antinori. A Lecce, infatti, è stato recentemente aperto il bistrot Tormaresca come simbolo della loro espansione nella regione.
Altri articoli di "Turismo"
Turismo
15/01/2019
Venerdì 18 gennaio una giornata sugli spazi di impresa e di sviluppo nel panorama ...
Turismo
21/12/2018
Dal prossimo 23 giugno SWISS volerà sulla tratta Ginevra – ...
Turismo
18/12/2018
Ieri la presentazione dell’associazione di impresa ...
Turismo
03/12/2018
Ad effettuare la tratta la compagnia spagnola Iberia Express. Nuovo volo diretto per ...
Il melanoma si può sconfiggere con una buona prevenzione. Nel reparto di Chirurgia plastica del Fazzi si ...
clicca qui