Puglia, per il New York Times è tra le migliori mete al mondo

giovedì 10 gennaio 2019
Ancora una volta le meraviglie della Puglia conquistano il mondo: per il New York Times la regione è classificata come la 18esima tra le destinazioni da visitare nel 2019.

La Puglia continua ad incantare il mondo intero. A dirlo è il "The New York Times" che l'ha eletta tra i 52 migliori luoghi al mondo da visitare nel 2019, classificandola al 18esimo posto (qui l'articolo).

Grazie al barocco, alle masserie e ai centri storici, le ricchezze della regione diventano prestigiose a livello mondiale. "Le antiche masserie fortificate che si trovano solo nella regione Puglia - 
 scrive il New York Times - sono sempre più trasformate in boutique hotel, in particolare la Masseria Torre Maizza di Rocco Forte e il Castello di Ugento del XVII secolo".

Insieme ai paesaggi, le spiagge e la cucina locale, è stata particolarmente esaltata la cultura vinicola millenaria della Puglia, che ha conquistato anche la prestigiosa famiglia fiorentina degli Antinori. A Lecce, infatti, è stato recentemente aperto il bistrot Tormaresca come simbolo della loro espansione nella regione.
Altri articoli di "Turismo"
Turismo
25/05/2019
Alex Zezza di Masseria Panareo lancia l’allarme sul ...
Turismo
23/05/2019
In una conferenza stampa illustrate le novità del ...
Turismo
23/05/2019
L'indagine è stata effettuata dal portale Weekendesk ...
Turismo
21/05/2019
Torre Lapillo è tra le mete più ricercate su Subito, Bari nella top ten ...
L’incontinenza urinaria femminile è un problema che non dev’essere mai sottovalutato: ci sono ...
clicca qui