Melpignano attiva due autovelox sulla Statale 16: in funzione dal 12 gennaio

mercoledì 9 gennaio 2019

L’amministrazione da tempo aveva ricevuto l’autorizzazione a installare il sistema di rilevamento per l’eccessiva velocità.

Saranno attivi da sabato prossimo i due autovelox installati sulla Statale 16 e ricadenti nel territorio di Melpignano. Lo ha comunicato il sindaco Ivan Stomeo precisando che le apparecchiature sono state sistemate al km. 981+549 in direzione sud e al km. 982+603 in direzione nord.

L’iniziativa è dell’amministrazione di Melpignano che da tempo aveva ricevuto l’autorizzazione per il montaggio del sistema. “Siamo stati sollecitati da una precisa disposizione prefettizia ad attivarci sulla Statale 16 per aumentare la sicurezza su quel tratto di strada, facendo i dovuti controlli. Non possiamo sottrarci ad una indicazione così chiara. Tutto quello che entrerà, l’intera quota che arriverà dalle multe, sarà riversata nella sicurezza del territorio, con più piste ciclabili, segnaletica e intersezioni. Non solo il 50% come previsto per legge”. Il limite di velocità è comunque di 90 Km orari.

Altri articoli di "Società"
Società
19/06/2019
La Procura della Repubblica di Lecce e l’Arma dei carabinieri collaborano per ...
Società
19/06/2019
Nuova invenzione in terra campiense dopo il grande successo del “Pasticciotto ...
Società
18/06/2019
Il primato di donna più anziana del mondo resta ...
Società
17/06/2019
La famiglia di Merine in difficoltà per le cure di ...
Rimuovere le corde vocali intaccate dal tumore e utilizzare una protesi costosissima, tecnologicamente ...
clicca qui