Come sarà il 2019? Ecco le previsioni segno per segno

giovedì 3 gennaio 2019

Cosa ci attende per il nuovo anno: ecco le previsioni di Leda Cesari e Dora Garzya.

ARIETE

Anno di grande evoluzione personale e prestigio professionale in decisa crescita, con Giove in aspetto energizzante dal Sagittario: a patto che ascoltiate la voce di Saturno, che esige come di consueto rigore, pianificazione, sacrificio, nonché pazienza e ponderazione prima di parlare e di agire. E questo, per voi che siete i baldanzosi dello Zodiaco,  è sempre alquanto difficile. Anche Plutone richiede trasformazioni, a volte dolorose ma sempre per il vostro bene.  L’eros va alla grande, buoni investimenti sono possibili e probabili: cosa volete di più dalla vita, un Lucano?

TORO

L’anno si prospetta sorprendente, con quell’Urano in ingresso nel segno dal 6 marzo.   Una ventata di novità in tutti campi porterà infatti voi Tori  - nel corso dei prossimi sette anni -  a smuovervi dalla vostre proverbiali certezze  e a misurarvi con persone e situazioni assolutamente inedite e “stranianti” per voi, che siete i pigroni dello Zodiaco e che notoriamente mal digerite i cambiamenti. Saturno e Plutone dal Capricorno e Nettuno dai Pesci vi aiuteranno a concretizzare tutto ciò che vi serve, forse anche l’amore della vostra vita... anche a chi non ci crede più. 


GEMELLI

La sensazione sarà un po’ quella di brancolare nel buio, di sentirvi nervosi e disillusi: fermatevi e fate il punto della situazione, per cercare di capire cosa vogliate veramente e se la strada intrapresa sia quella giusta. Non mancheranno buone occasioni lavorative, anche perché Giove, nonostante l’opposizione dal Sagittario,  vi concederà la sua benevolenza tanto in ambito contrattuale quanto nelle relazioni interpersonali,  e molti di voi potranno trovare l’anima gemella, o mal che vada un buon socio. Non sarà insomma l’anno dei Gemelli, ma i risultati apprezzabili non mancheranno. 

CANCRO

La fatica degli ultimi anni non  è finita, ma il tempo comincia (e sottolineiamo “comincia”) a volgere al bello. Urano diventa positivo dal 6 marzo, Plutone e Saturno continuano a svolgere quell’attività di lenta corrosione delle vostre certezze che vi sta costringendo a diventare individui separati dalla mamma, dalla famiglia, dai figli. Animo, dunque! Tempi migliori arriveranno, se saprete assecondare la necessità di cambiare le vostre abitudini troppo domestiche e troppo inclini alla paturnia. Quotidianità a tratti impegnativa, rapporti di lunga data che si consolidano.


LEONE

2019, anno di ripresa, anche se sarà un periodo non facile per il lavoro e in genere per la vita quotidiana, che va pianificata per non sprecare risorse ed energia.  In compenso Giove nella casa dell’amore vi rende irresistibili e vi dona grande creatività: tutta linfa per il vostro proverbiale ego.  Passione, flirt a iosa, gravidanze, voglia di divertirsi, nuove idee: tutto è possibile e lecito quest’anno, anche se gli intoppi da Urano divenuto un po’ arcigno dal Toro non mancheranno.  Ma il vostro entusiasmo riuscirà ad avere ragione di ogni difficoltà. 


VERGINE

Anno positivo nonostante Giove sia in aspetto problematico al vostro Sole, e questo potrebbe farvi mettere mani al portafoglio per ristrutturazioni varie, ma anche per acquisto di immobili. Seduttivi e affascinanti come mai, riscoprirete una dimensione erotica travolgente e sarete meno pignoli e programmatori del solito, anche tra le lenzuola. Per molti di voi il 2019 sarà l’anno per decidere se stare dentro o fuori da storie amorose in bilico ormai da troppo tempo, e questo vi regalerà una serenità che non conoscevate da molto tempo. Attenzione agli abbagli. 


BILANCIA

Non siete ancora tutti al riparo dalle grinfie di Saturno e Plutone quadrati dal Capricorno, ma la musica comincia a cambiare, perché almeno Urano, dal 6 marzo, la smetterà di crearvi problemi. Eventuali trasferimenti per motivi di lavoro o ristrutturazioni: possibilità di ritorno a galla di questioni familiari che vi costringeranno a risolvere una volta per tutte vecchie beghe. Insomma, Giove positivo alleggerirà la pesantezza degli ultimi anni e vi darà una grande mano, specialmente se vi occupate di commercio e comunicazione. L’eros è bollente. 


SCORPIONE

Anno molto interessante, anche se Giove è passato nel vicino segno del Sagittario e Urano opposto potrebbe costringere quelli della prima decade a fare i conti con situazioni inaspettate e a prima vista scomode: siate pronti ad accettare le sfide! Buone le finanze (ma attenti a non sperperare inutilmente) e ottime realizzazioni, grazie anche a una comunicazione essenziale e costruttiva ma soprattutto persuasiva e “morbida”, fatto inusuale per i detentori del pungiglione più affilato dello Zodiaco. Amori passionali e avventure travolgenti. 

SAGITTARIO

Giove nel segno conferma e amplifica l’ottimismo, ma  attenti a non strafare, che è già una vostra tendenza, e occhio alla bilancia, perché Giove, appunto, espande tutto, anche la pancia. Ancora occasioni di flirt e incontri appassionati per i nati della terza decade.  Gli affari si consolidano, a patto che siate oculati e rigorosi, perché Nettuno dai Pesci non perdona e potrebbe confondervi le idee, non poco:  non lasciate nulla al caso, pianificate ogni cosa e andrà tutto bene. Amori clandestini, occhio ai consorti gelosi che non sono mai troppo amichevoli.  

CAPRICORNO

Magnetici e più rigorosi del solito, potreste raggiungere mete ambite e riconoscimenti importanti, soprattutto professionali ma non solo: Urano non è più ostile, finalmente, ma tutto dalla vostra parte dal 6 marzo, e per sette lunghi, lunghissimi anni che faranno di voi il segno superfavorito del 2020. Per la prima decade, libera dai transiti  di Saturno e Plutone - che non sono mai una passeggiata di salute - orizzonte amoroso finalmente sereno. Incontri inaspettati che accenderanno eros e passione! Novità in famiglia. Traslochi, acquisto di immobili. Prudenza alla guida. 


ACQUARIO

Quotazioni in risalita!  Ottimo anno per le amicizie, per i nuovi progetti, per ottenere visibilità e riconoscimenti. La prima decade del segno, causa Urano, potrebbe avere contrattempi circa progetti riguardanti la casa e la famiglia, ma poi tutto andrà in porto se saprete organizzare e pianificare.  Come anche i Gemelli, voi Acquari continuerete intimamente a cercare una vostra dimensione interiore che vi porterà spesso a preferire la solitudine alla pazza folla. Un fatto che succede ormai da molto tempo, ma non preoccupatevi: serve alla vostra evoluzione. 


PESCI

Ottimo anno, se saprete tenere a bada il vostro consueto desiderio di solitudine, di separazione tra voi e il mondo circostante. Attenti alle spese, che saranno più cospicue di quanto preventivato, ma probabilmente lo saranno anche le entrate. Consolidamento di amicizie e rinnovato senso di appartenenza a gruppi e associazioni con i quali condividete ideali e progetti. Voglia di viaggiare, sia fisicamente che con la mente e con studi particolari, ma per voi non è una novità: siete sempre in giro, con la mente quando non con il corpo, e Giove quadrato dal Sagittario potrebbe acuire questa vostra caratteristica.  

Leda Cesari e Dora Garzya

Altri articoli di "Curiosità"
Curiosità
15/08/2019
Lo certificano i dati di Escort Advisor che ha raffrontato i numeri della media ...
Curiosità
14/08/2019
"Facciamoci un selfie tutti insieme", e sul palco ...
Curiosità
12/08/2019
L’attore e regista, che in questi mesi estivi, ha realizzato il suo ultimo film tra ...
Curiosità
09/08/2019
L'imbarcazione inglese è arrivata ieri per una delle ...
Dopo il caso di Bibbiano, si è acceso un faro sugli affidi in tutta Italia. Abbiamo ascoltato un professore ...
clicca qui