Gegia “hot”, Bono Vox coi paccheri e il risveglio di Lele: ecco le curiosità del 2018

lunedì 31 dicembre 2018

Dodici mesi di notizie particolari, strane o improbabili che ci hanno fatto sorridere, pensare e qualche volta anche commuovere.

Anche l’anno appena passato è stato ricco di notizie particolari, curiosità che hanno fatto sorridere o sbarrare gli occhi o, in qualche caso, anche commuovere. Molte le attestazioni per il Salento, riconosciuto non solo a livello nazionale ma addirittura negli Stati Uniti. “Sapete non è facile arrivare in Puglia, ma Lecce è magica e stupenda”, un elogio in diretta tv durante il Columbus Day a New York da parte dei giornalisti della rete nazionale ABC. E anche Trump non si è sottratto al fascino del vino salentino, visto che per la cantina della Casa Bianca ha ordinato 4mila bottiglie. D’altro canto i paesi del Salento sono un diventati un “marchio” molto conosciuto, tanto che qualcuno ha pensato di trasformali in brand conosciuti. E la fama del territorio ha superato anche i confini terrestri visto che una galassia lontana ha preso il nome di un ricercatore salentino.

D
’altronde di fenomeni, il Salento è pieno, basti pensare al sedicenne leccese entrato nel Guinness dei primati o chi è riuscito a battere un gigante della vendita online come Ikea, partendo dal proprio garage e diventando il miglior negozio sul web italiano.

Sul cibo poi, le attestazioni di apprezzamento si sprecano, a cominciare dalla Guida Michelin che ha voluto premiare, per la prima volta nel 2018, proprio Lecce. Un gradimento rilanciato anche dal Ministro dell’Interno che ha postato su Instagram la foto di un piatto di “sagne” accompagnate da un buon vino locale. E ogni periodo, nel Salento, è indicato per assaggiare i piatti tradizionali: lo sapete perché si mangia la puccia la vigilia dell’Immacolata?

L’estate 2018 ha registrato grande successo di presenze: a partire da Bono Vox che è approdato a Gallipoli per un pranzo sopraffino.

Località scelta non solo da artisti famosi ma anche da amanti passionali, pronti a dare sfogo ai loro impulsi direttamente sulla spiaggia incuranti di essere davanti agli occhi dei passanti. 

A consacrare invece la parte più a sud del litorale jonico, è stato Forbes, segnalando ai suoi lettori la presenza di uno dei più bei arenili d’Italia.

E quando non puoi andare al mare, potrebbe accadere che la possibilità di nuotare te la offra il maltempo, magari in strada, com'è accaduto a Trepuzzi.

Una delle più belle notizie del 2018 è stata sicuramente quella relativa al risveglio di Lele, il componente dei Negramaro colpito da un malore, che ha salutato i fan per tutto  l’affetto dimostrato. 

La Torcida Verde invece ha voluto rendere omaggio al tifo italiano, riconoscendo il grande apporto agli storici supporter degli Ultras Lecce

E per concludere dodici mesi in grande spolvero per la salentina Gegia, che ha voluto celebrare i suoi 58 anni con un calendario decisamente "hot".


Altri articoli di "Curiosità"
Curiosità
16/06/2019
Breve momento di pausa dal set per carlo Verdone e Rocco Papaleo che si rilassano su un ...
Curiosità
14/06/2019
L’idea è di Angelo Bisconti, il pasticcere ...
Curiosità
14/06/2019
Dopo il videomessaggio gli juventini sognano l'arrivo dell'allenatore sulla panchina ...
Curiosità
11/06/2019
Accade a Taviano, con l’iniziativa dei consiglieri di maggioranza e di alcuni ...
  Siamo andati nell’Ospedale “Sacro Cuore di Gesù”, a Gallipoli, per conoscere i tre ...
clicca qui